Il 9 aprile il notissimo Viva Wyndham Dominicus Beach di Santo Domingo  ha compiuto 30 anni. A ben guardare non li dimostra, perchè negli anni si è sempre impegnato nel rinnovarsi, proponendo più ristoranti di specialità e una gamma di attività sportive e ricreative senza eguali, come, ad esempio, sport tradizionali e non, come trapezio e paddleboard.

La sua formula all inclusive ( è stato tra i primi a proporlo!) ed il suo mare cristallino hanno conquistato turisti provenienti da ogni dove, molti diventati  negli anni repeaters, grazie al loro apprezzamento della destinazione e dei servizi offerti dal resort.

Alcune delle attività sportive proposte: 

Pa Tuan Chin è un allenamento marziale basato su respirazione diaframmatica e utilizzo di otto pezzi di tessuto. Usato dai guerrieri dell’antica Cina, è ottimo per riscaldare i muscoli e sciogliere le articolazioni.

 Kiusho è una tecnica di autodifesa basata su una disciplina orientale; esercitando la giusta pressione sui meridiani, mette ko l’avversario (utile contro bullismo o avances sgradite). Può essere praticato anche in modo “pacifico”, ripristinando l’equilibrio energetico.

 TRX Suspension Trainer è un originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di combinazioni di esercizi in sospensione. La postazione presente nel resort è assistita da istruttori e sempre molto frequentata.

 Swing Stick: a bordo piscina ci si allena con questo bastone oscillante, che migliora la postura e rafforza il tessuto connettivo. Le vibrazioni della barra fanno lavorare su agilità ed equilibrio.

Paddle Fitness consiste nel fare esercizi stando sulle tavole del paddle posizionate in piscina. Anche questa attività è ottima per l’equilibrio.

Diving: il centro immersioni è stato dotato di bombole con miscela Nitrox (meno del 79% di azoto e più del 21% di ossigeno). Immergersi con aria arricchita Nitrox offre tempi più rapidi di decompressione, con maggior tempo a disposizione sott’acqua.

Stand Up Paddle è l’ultima new entry e consiste in una tavola da paddle dotata di sistema a pedali. Sarà strano e divertente questo modo di vivere il mare.

 

ALTRE NOVITÁ PER I 30 ANNI

Nel 2017 il resort Viva Wyndham Dominicus Beach festeggia i suoi 30 anni con tantissime novità! a aggiunto l’11° ristorante, Palito de Coco, con menu dominicani. Per cene vicine alla laguna degustando le specialità dell’isola.

Per i bambini ha introdotto le bolas giganti, enormi bolle trasparenti dentro cui si accovacciano mentre altri bambini li fanno rotolare sulla spiaggia.

Il folto staff di animazione ha creato una nuova produzione, Première: lo show ha atmosfere da Cirque du Soleil, ritmi swing, arrangiamenti inediti di sonorità commerciali e un medley dei musical più amati.

REGALI CHE ARRIVANO, REGALI CHE SI FANNO

Il Giardino Botanico di Santo Domingo ha donato una pianta per ogni giorno di vita del Viva Wyndham Dominicus Beach (9 aprile 1987-9 aprile 2017). Sono 10.950… lo staff le sta piantando nell’area del Parque Nacional del Este.

Viva Wyndham Dominicus Beach vuole festeggiare con coloro che nel 2017 compiono, come lui, 30 anni: prenotando direttamente dal sito www.vivaresorts.com soggiorni entro il 21 dicembre, si ha diritto a una riduzione del 30% su qualsiasi sistemazione disponibile.

Il Viva Wyndham Dominicus Beach è raggiungibile da tre aeroporti internazionali: La Romana dista 20 minuti, Punta Cana 45 minuti e Las Americas un’ora e tre quarti.

È aperto tutto l’anno e commercializzato da vari tour operator italiani, che propongono a quote convenienti pacchetti con voli, trasferimenti e soggiorni in formula all inclusive.

Viva Wyndham Dominicus Beach fa parte della catena Viva Wyndham Resorts.

www.vivaresorts.com

 

CONDIVIDI: