Con  EDEN MADE un viaggio-avventura, il Gran Tour del Botswana

Eden Made propone il “Gran Tour del Botswana”, dedicato agli amanti dell’Africa e dell’avventura, un viaggio che emozionerà  e lascerà nei viaggiatori ricordi indimenticabili. Si parte da  Johannesburg , per poi procedere verso il Botswana.

Da luglio a ottobre, 17 giorni, 14 notti, a partire da € 2.778,00.                              

Viaggio con accompagnatore

Il Botswana è ancora oggi una terra selvaggia, dominata dagli elementi naturali. Si è completamente immersi nella natura incontaminata e più bella dell’Africa. La nuova proposta firmata Eden Made è il “Gran Tour del Botswana”; per viaggiatori dinamici, abituati a viaggiare e con spirito d’avventura. Un tour in campo tendato mobile, dove le tende (alte due metri e ampie 5mq) sono comode e confortevoli. Il viaggio sarà guidato da un accompagnatore parlante in inglese, ma saranno presenti anche persone dello staff che si occuperanno di cucinare, montare e smontare i campi tendati. Uno straordinario viaggio, ricco di esperienze uniche e indimenticabili come la visita sulla riva del fiume Boteti, ma anche avventurose come quella alla Riserva Moremi con l’utilizzo di un fuoristrada aperto 4×4, in un’area naturale intatta di grande bellezza. Si visiterà inoltre uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa: le Cascate Vittoria che segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe e devono il loro nome all’esploratore David Livingstone che le dedicò alla regina Vittoria. Questo viaggio regalerà un contatto viscerale con la savana africana, in cui si è completamente immersi ed è un magnifico tour avventuroso tutto da scoprire!!

1° giorno: Italia – Johannesburg
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg
Arrivo a Jonnesburg, trasferimento all’albergo e tempo a disposizione per relax. Nel pomeriggio incontro con la guida per briefing informativo. Serata libera e pernottamento.

3° giorno: Johannesburg – Palapye
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza di primo mattino. Attraverso il Limpopo si giungerà in Botswana nel tardo pomeriggio. Il campo tendato verrà allestito nel villaggio di Palapye. Cena e pernottamento.

4° giorno: Palapye – Boteti
Prima colazione. Oggi si prosegue verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga e la riva del fiume Boteti. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato. Pernottamento.

5° e 6° giorno: Boteti – Riserva Moremi
Prima colazione e partenza per Maun. Giunti a Maun, si utilizzerà un fuoristrada 4×4 aperto con cui si proseguirà verso la Riserva Moremi. Dopo pranzo si entrerà nel parco per giungere nell’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Si effettueranno safari su auto aperte 4×4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva. Pernottamento.

7° giorno: Riserva Moremi – Maun
All’alba ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi, prima colazione e rientro a Maun. Il pomeriggio è a disposizione per attività facoltative. Potrete effettuare un volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (non incluso nella quota). Pernottamento.

8° giorno: Maun – Delta dell’Okavango – Maun
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione in barche tipiche, dette mokoro, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun, trasferimento di circa un’ora e imbarco a bordo delle tipiche imbarcazioni alla scoperta dell’area. Rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

9° giorno: Maun – Chobe National Park
Prima colazione e proseguimento fino a Kasane, sulle rive del fiume Chobe. Questa è una zona molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Pernottamento.

10° giorno: Chobe National Park
Prima colazione. Tempo a disposizione per relax. Dopo pranzo, si effettuerà un fotosafari in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Possibilità di effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada (non inclusi nelle quote).

11° e 12° giorno: Chobe – Kasane – Victoria Falls
Prima colazione e partenza per le cascate Victoria, uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Giornate libere per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative che includono la visita delle cascate, “water rafting”, “bungee jumping” volo con aeroplani leggeri o elicotteri sopra le cascate, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti e tanto altro. Pernottamento.

13° giorno: Victoria Falls – Makgadikgadi
Prima colazione e partenza per rientrare in Botswana. Arrivo a Nata. Visita del bacino di Makgadikgadi per un tramonto indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km quadrati.

14° giorno: Makgadikgadi – Tuli
Prima colazione. Viaggiando verso sud si giungerà nell’area di Tuli, ricca di reperti archeologici e bellissime rocce artistiche. Questa è anche una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Il campo verrà allestito sulle rive del fiume Limpopo. Pernottamento.

15° giorno: Tuli
Prima colazione. Di primo mattino, escursione a piedi per ammirare l’area circostante e nel pomeriggio safari in auto.

16° giorno: Tuli – Johannesburg – Italia
Prima colazione e partenza per Johannesburg. Pranzo e trasferimento all’aeroporto. Volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Prezzo: 17 giorni, 14 notti, a partire da € 2.778,00.

LE QUOTE INCLUDONO: voli di linea in classe economica, tutti i trasferimenti durante il tour in veicoli 4×4 con guida parlante inglese, sistemazione in campo tendato mobile, 14 prime colazioni, 13 pranzi, 12 cene; tutte le attività menzionate in programma.

 

CONDIVIDI: