Skyscanner, una delle aziende leader mondiali nella ricerca di viaggi, che offre un servizio gratuito di ricerca e comparazione di voli, hotel e auto a noleggio in tutto il mondo, ha analizzato i dati relativi alle prenotazioni di voli effettuate fra giugno 2016 e maggio 2017 ed ha rilevato che gli italiani sarebbero solo al quindicesimo posto fra i Paesi con maggior numero percentuale di prenotazioni last minute. Al primo posto, infatti, ci sarebbero i russi (37%), seguiti da greci (30%) e rumeni (29%). Fra i primi dieci anche Svezia, Austria, Norvegia e Svizzera, mentre solo il 22% di tedeschi e olandesi prenoterebbe nelle due settimane precendenti la partenza, proprio come gli italiani.

L’app gratuita di Skyscanner permette di confrontare voli, hotel e autonoleggio in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi. Disponibile per iOS e Android, l’app di Skyscanner è rientrata nella selezione di Google delle migliori app disponibili per Android per qualità, esperienza d’uso, design e performance tecnica.

Queste le 3 funzioni della app di viaggio gratuita di Skyscanner per trovare le offerte last minute più convenienti:

“Esplora” le migliori offerte – Basta selezionare “Esplora” nella home della app per scoprire in un attimo le migliori offerte dal proprio aeroporto di partenza per la destinazione di proprio interesse o per “Ovunque” – che mostra tutte le mete più economiche del momento, ma anche le destinazioni consigliate per i weekend o i mesi successivi;

Visualizzazione dei prezzi di tutto l’anno e dei giorni più economici sul calendario a colori Skyscanner permette di consultare il prezzo dei voli per la destinazione di proprio interesse anche per un intero mese o anno per trovare in un attimo le giornate più convenienti per il proprio viaggio. Basta un colpo d’occhio per individuare sul calendario a colori i giorni in cui è più economico volare, oppure si può selezionare il grafico per scorrere l’andamento dei prezzi mese dopo mese e capire se essendo flessibili rispetto ai giorni di viaggio si riescano ad ottenere offerte migliori;

Avvisi di prezzo per essere avvisati se il prezzo del volo aumenta o diminuisce Per tenere sotto controllo la rotta di proprio interesse basta attivare gli avvisi della variazione di prezzo: Skyscanner invierà una notifica ogni volta che il prezzo dei voli aumenta o diminuisce.

Per rendere poi ancor più facile e rapida la ricerca e prenotazione, la app di viaggio di Skyscanner:

Sincronizza automaticamente le ricerche di hotel e autonoleggio con i dati dell’ultima ricerca voli effettuata, così non si perde tempo a reinserire tutte le informazioni di viaggio.

Mostra tutti i dettagli nella visualizzazione della prenotazione hotel e auto così da aver tutte le informazioni fondamentali dell’albergo o dell’autonoleggio selezionato sotto controllo.

Evidenzia la valutazione del volo con icone e note colorate che segnalano le caratteristiche principali del volo (prezzo, durata e numero di scali) per aiutare a scegliere più rapidamente l’opzione migliore per sè.

Info: www.skyscanner.it.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: