South Australia

Dalle lussureggianti colline di Adelaide alle antiche catene del Gawler, i cinque migliori luoghi per rigenerarsi in South Australia

Quando il termometro del down under scende, il South Australia si trasforma in un paese di meraviglie che accoglie i turisti con un inverno dalle temperature molto miti. Cottage accoglienti e fuochi scoppiettanti invitano i viaggiatori a visitare le Adelaide Hills, mentre il paesaggio lunare dei Gawler Ranges cambia dal rosso profondo all’azzurro. Riposare e guardare le onde agitate del mare intorno a Kangaroo Island, o ritirarsi in un paradiso di foreste nella Fleurieu Peninsula sono momenti di relax allo stato puro.

Il faro di Cape Willoughby, Kangaroo Island
I pittoreschi cottage di Cape Willoughby Heritage Lighthouse Keepers Cottages, in uno degli scorci mozzafiato di Kangaroo Island, invitano alla fuga dal presente. Completamente arredati e molto spaziosi, i cottage Thomas e Seymour sono totalmente indipendenti e offrono cinque camere da letto che possono ospitare fino a otto ospiti per godere di spettacolari albe e, alla sera, ascoltare le onde che si infrangono sulle vicine scogliere. Dal faro di Willoughby una favolosa vista a 360 gradi della costa.

South Australia

Rediscover Campaign

The Kangaluna Swagon, Gawler Ranges
I bellissimi Gawler Ranges visti dal caratteristico Gawler Ranges Wilderness Safaris: un carro coperto rimesso a nuovo, completo di tetto di paglia e area scoperta, che ricorda quelli delle vecchie carovane del Far West. Una sistemazione perfetta per guardare le stelle. Il Gawler Rangers Wilderness Safaris dispone anche di tende per il glamping, con tutti i comfort creativi di un hotel, e di una fantastica gamma di escursioni.

LifeTime Private Retreats, Kanagaroo Island
LifeTime Private Retreats offre sistemazioni private di lusso a lungo e breve termine con un panorama suggestivo di Kangaroo Island. Svegliarsi ogni mattina guardando scogliere rocciose e spiagge deserte dal comfort di una lussuosa villa è una esperienza impareggiabile. Gli ospiti possono scegliere un pacchetto che include tutti i pasti, le bevande e i trasferimenti.

Ridgetop Retreats, Fleurieu Peninsula
Progettato dall’architetto Max Pritchard, il Ridgetop Retreats integra il design d’avanguardia all’ambiente circostante di Stringybark Forest nel Deep Creek Conservation Park. Pavimenti in parquet, cucina in acciaio inox su misura, divani in pelle, oltre a finestre panoramiche a tutta parete che si affacciano sulla vita della fauna locale: i canguri, gli uccelli, la foresta lussureggiante con fiori di campo e un ecosistema in perenne cambiamenti. Ridgetop Retreats è situato nella parte centrale del Deep Creek Conservation Park, nei pressi del punto di partenza del Walk Forest Circuit e del Walk Spring Wildflower.South Australia

Mount Lofty Cottage, Adelaide Hills
Il Mount Lofty Cottage è una casa storica splendidamente ristrutturata costruita nel 1880. Si trova in una cornice unica di boschetti proprio nel mezzo del Cleland Conservation Park nelle Adelaide Hills, a 200 metri dal famoso Mount Lofty Lookout (la vista panoramica di Adelaide e dei suoi dintorni) e da tanti sentieri ideali per passeggiate. Con i canguri come vicini più prossimi, il cottage vanta un arredamento moderno e può ospitare fino a 10 persone (due camere doppie, una camera con letti a castello).

CONDIVIDI: