Iran e Caucaso: Mille e una notte

Curiosità, voglia di scoprire, desiderio di attraversare altre culture caratterizzano le proposte di Parextour. Il tour operator italo-iraniano propone soltanto tour in esclusiva in Iran, Asia Centrale e Caucaso, offrendo inedite combinazioni di Paesi e rivolgendosi ai consumatori che ricercano espressamente viaggi di taglio culturale e di spessore.

 

Parliamo di partenze garantite, anche con soli 2/4 iscritti. Le guide parlano italiano. L’assistenza è 24 ore al giorno.
Un’esperienza che arricchisce il cuore e la mente e che permette di vivere senza pensieri.

Ancient city of Yazd in sunrise lights. Iran

Visitando Iran e Caucaso… Tour Meraviglioso Iran

Come conoscere l’essenza di questa terra? Con un tour di 7 giorni. Si parte da Tehran con i suoi lussuosi palazzi ai piedi dei monti Elburz, per immergersi poi nella storia millenaria di Esfahan, che secondo un proverbio persiano “è la metà del mondo” e che, con i suoi antichissimi monumenti e palazzi, si è aggiudicata il titolo di una delle “città più belle del mondo”. E poi Shiraz, bagnata dal fiume Rudkhaneye Khoshk, alle falde dei monti Zagros, e ancora il sito archeologico di Pasargade, città dell’antica Persia oggi Patrimonio dell’umanità dell’Unesco e, infine, Persepoli, dove Ciro il Grande, Dario, Serse fecero a gara per costruire sontuosi palazzi.

La partenza è prevista per il 6 settembre, per un totale di 8 giorni e 7 notti, in pensione completa da 1.690 euro a persona. I voli di linea partiranno da Malpensa e Fiumicino.

Se si prenota entro il 30 giugno, è previsto uno sconto di 150 euro a coppia. Senza nessuna quota di iscrizione.

Shiraz, Iran – December 26, 2015: Beautiful Vakil Mosque, Shiraz, Iran

Visitando Iran e Caucaso… Tour I giardini di Persia
Erano celebri in tutto il mondo antico, e l’eco del loro splendore è arrivata fino a noi quasi come un mito o una leggenda. Eppure ancora oggi si possono attraversare alcuni degli antichi giardini persiani, immergersi in quell’atmosfera incantata di silenzio, in cui ogni dettaglio è un’opera d’arte. Dopo Esfahan, con l’armonia dei suoi ponti, piazze, palazzi e moschee ecco Yazd, la culla dello Zoroastrismo, una delle religioni più antiche del mondo. Qui c’è l’antico giardino persiano di Dolat Abad. Ma tutta Yazd è un giardino di meraviglie, una città che vanta 3mila anni di storia che si legge nella sua architettura unica. Lasciatevi tentare da una passeggiata tra i vicoli e le casette rosse di terra, e dai profumi e dai colori dei bazaar celebri per la raffinatezza delle sete e dai prodotti di artigianato di fine bellezza.
Il tour Giardini di Persia tocca le principali tappe di un classico viaggio in Iran e dopo la frenetica Tehran si arriva a Kashan, la città ai margini del deserto di sale Dashtt-e-Kavir, famosa per i tappeti e le case in stile Qajar. E poi Esfahan, una gemma incastonata nel mezzo della Persia, e una delle città più belle del mondo, citata nelle opere dei più famosi viaggiatori da Marco Polo ai giorni nostri. E ancora si attraversano piccoli villaggi di case d’argilla, antiche fortezze e caravanserragli.

Partenza prevista per il 14 settembre, per un totale di 10 giorni e 9 notti, in pensione completa da 2.080 euro a persona. Voli di linea partiranno da Malpensa e Fiumicino. Anche in questo caso, nessuna quota di iscrizione e 150 euro a coppia per prenotazioni entro il 30 giugno.

Visitando Iran e Caucaso… Tour Baku express
Uno short break a Baku, capitale dell’Azerbaijan, affacciata sul Mar Caspio, in cui ammirare i palazzi medievali e l’avveniristico skyline di acciaio e vetro, regala un mix incredibile tra passato, presente e natura.

La “perla del Caspio” stupisce infatti per le sue moderne architetture che convivono in armonia con i caravanserragli e i palazzi di epoca medievale. E poi, a poca distanza dalla città, la natura con le montagne di fuoco e i vulcani di fango della riserva naturale di Qobustan.

Prossime partenze previste per 26 giugno, 11 e 26 luglio. Prezzi da 1.150,00 € a persona.

Partenza confermata con 2 persone; è un’esclusiva Parextour.

CONDIVIDI: