Trenord, la società dedicata al trasporto pubblico ferroviario in Lombardia, ha presentato il 24 giugno Discovery Train, l’offerta turistica per l’estate 2017 con tanti itinerari per riscoprire in treno, in maniera comoda e sostenibile, i laghi, la montagna, le città d’arte, i musei e i parchi divertimento. La presentazione ha avuto luogo al Gardaland Sea Life Aquarium con l’intervento dell’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè, durante un evento con la stampa al quale ha preso parte anche il Chief Financial Officer di Gardaland Andrea Cianciulli.

La giornata è iniziata con una grande festa. A bordo del treno da Milano Centrale delle 8.25, direzione Peschiera del Garda, Trenord ha ospitato più di cento clienti possessori di abbonamenti annuali acquistati on line, premiando con una giornata a Gardaland la loro fedeltà e la loro voglia di essere innovativi. Prezzemolo, il draghetto verde mascotte di Gardaland, ha accompagnato gli ospiti sul treno, regalando momenti di divertimento ai grandi ma soprattutto ai piccini.

«Ogni giorno un quarto dei nostri clienti viaggia per turismo, svago, cultura. Negli ultimi due anni abbiamo registrato un crescente aumento di viaggiatori anche nei fine settimana: +13% – ha dichiarato l’Ad di Trenord Cinzia Farisè. Con le proposte Discovery Train, vogliamo continuare a promuovere il treno come soluzione smart e conveniente per il turismo sostenibile, con importanti ritorni anche per il territorio» ha concluso Farisè.

Negli ultimi due anni i Clienti di Trenord che scelgono il treno come mezzo di trasporto nel tempo libero alla scoperta delle bellezze del territorio e di un turismo sostenibile, hanno registrato un significativo aumento che nel fine settimana è del 13%. L’età media è di 41 anni, le mete preferite sono le città d’arte per il 43,9%, laghi 29,7% e montagna 10,9%; il 15,5% sceglie una delle opzioni per il relax e il divertimento.

I clienti promuovono il treno per il tempo libero: secondo l’ultima indagine di Customer Satisfaction, il 92% dei clienti è soddisfatto dell’accessibilità in termini di facilità di acquisto dei titoli di viaggio e di interscambio con altri mezzi di trasporto; l’84% è soddisfatto dell’attenzione al cliente; l’80% è soddisfatto delle informazioni ricevute a bordo treno e in stazione. 

Gli itinerari Trenord Discovery Train presentati a Gardaland sono suddivisi per l’estate 2017 in quattro gruppi: Natura e laghi, Montagna, Città d’Arte e Benessere e divertimento.

Natura e laghi.

Sono numerosi gli itinerari offerti da Trenord per trascorrere una giornata sui laghi lombardi, tutti comodamente raggiungibili in treno: tra le proposte per l’estate 2017 ci sono i biglietti speciali per adulti e ragazzi “Girolario”, “Tesori del Lago di Como”, “Lago Maggiore Tour”, “Lago di Garda Tour”, “Monte Isola” e “Giromincio” con sconti presso residenze storiche e ristoranti convenzionati, comprensivi di battello.

Montagna.

Sono attive offerte speciali che prevedono sconti per chi decide di raggiungere in treno le località di montagna. Dopo i treni della neve che lo scorso inverno hanno portato sulle piste gli appassionati di sci, i nuovi biglietti speciali “Train&Bike” comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici in Valtellina e Valmalenco – a Tirano e Sondrio nei week end di giugno e di settembre e ogni giorno nei mesi di luglio e agosto – e a Iseo (offerta valida ogni giorno) con l’aggiunta di sconti su strutture ricettive e punti di ristoro.

Città d’arte.

Per gli appassionati di arte, cultura e storia ci sono i biglietti speciali “Milano Card”, “Museo della Scienza e Tecnologia Milano”, “Museo del Violino Cremona” che comprendono treno e ingresso ai musei per adulti, ragazzi e famiglie. Sconti speciali sono dedicati a Clienti e abbonati Trenord presso musei, mostre, residenze storiche in tutta la Lombardia.

Benessere e divertimento.

Per i più piccoli e chi ama divertirsi ci sono biglietti speciali per il parco divertimenti Gardaland Park con treno e ingresso a prezzi vantaggiosi. Chi cerca il relax può scoprire i pacchetti integrati per le terme QCTerme di Milano con viaggio andata e ritorno da tutta la Lombardia e ingresso giornaliero alle terme. Inoltre, grazie al nuovo accordo con le Terme di Boario sono disponibili “biglietti speciali SPA”, comprensivi di biglietto di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e ingresso al nuovo Centro Benessere, con la possibilità di aggiungere pranzo o pernottamento e i “biglietti speciali Parco” comprensivi di biglietto di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e accesso al Parco Termale, con ingresso libero oppure tour guidato con pranzo e incontro con medico termale, o all’Adventure Park.

Ma le promozioni Trenord non finiscono qui:

Viaggi gratis nei week end

Acquistando un abbonamento mensile di Prima Classe nei mesi di luglio, agosto e settembre, nel mese di validità dell’abbonamento, ai Clienti sarà offerta la possibilità di viaggiare senza costi aggiuntivi su tutta la rete Trenord nei giorni di sabato, domenica e festivi, nel mese di validità del proprio abbonamento (è escluso dalla promozione il servizio aeroportuale, ovvero i viaggi che abbiano come origine o destinazione le stazioni di Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2).

Viaggiare in gruppo con Trenord

Numerosi sono i vantaggi per chi viaggia in gruppi da almeno 10 persone con lo sconto del 20% sui biglietti per gli adulti e del 50% sui biglietti per i ragazzi, dai 4 ai 13 anni compiuti. Per le comitive Trenord mette a disposizione un servizio dedicato all’organizzazione e all’assistenza; per maggiori informazioni è necessario contattare il Contact Center Trenord 02-72.49.49.49, attivo lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 19.30, o scrivere all’indirizzo e-mail comitive@trenord.it.

I pacchetti Discovery Train si possono acquistare anche online su store.trenord.it e comodamente sul proprio smartphone grazie alla App Trenord, disponibile per iOs e Google Play.

Tutte le altre informazioni sull’offerta Trenord sono sul sito Trenord.it.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: