Sandals Resorts International: una filosofia del resort Il concetto di “all-inclusive” nella sua massima espressioneDal 1981 – anno della sua nascita – a oggi, Sandals Resorts International (SRI) ha fatto davvero molta strada.Era appunto il 1981 quando Gordon “Butch” Stewart, il futuro “Cupido dei Caraibi”, aprì il primo resort in Giamaica, a Montego Bay: il primo passo della grande storia dei resort Sandals.

Oggi SRI comprende 24 strutture in ben 7 diversi paesi (Antigua, Bahamas, Grenada, Barbados, Giamaica, Saint Lucia e Turks e Caicos), il che ne fa il leader incontrastato delle vacanze ai Caraibi, con particolare riferimento ai viaggi per coppie.

Come ha fatto Stewart a creare tutto questo? Si può dire che la sua storia non sia altro che la concretizzazione della sua filosofia di lavoro, che egli stesso spiega così:

“La formula vincente consiste nello scoprire che cosa vuole la gente e riuscire a dare di più di quanto si aspetta, così da superare le loro aspettative”.

Nella fattispecie, pur non essendone l’inventore, Stewart è stato probabilmente colui che ha portato il concetto di “all-inclusive” ai suoi massimi livelli.

Gli all-inclusive dei resort Sandals avevano sempre una marcia in più: se gli altri resort offrivano pasti e camere a uno stesso prezzo, i Sandals includevano ristoranti di lusso e drink prestigiosi. E così, di innovazione in innovazione, ad essere “incluso” nel prezzo era una sempre maggior quantità di servizi: dai ristoranti con servizi “in guanti bianchi” allo swim-un bar, dalle jacuzzi alle televisioni satellitari, dai trasferimenti aeroportuali agli sport di terra e di acqua, dalle tasse ai letti king-size.

Lavorando costantemente negli anni con questa filosofia Stewart, giamaicano egli stesso come la sua prima creazione, è riuscito a diventare un punto di riferimento del settore.
Considerando dunque la caparbia del fondatore, autentico self-made man che si è costruito nei Caraibi il proprio “sogno americano”, non stupisce la lunga rassegna di premi che sono stati assegnati ai Sandals Resorts International nel corso degli anni: World Travel Awards, Fodor’s 100 Hotel Awards, PADI Green Star Award, Oyster Awards, TripAdvisor® Travelers’ Choice Awards, Travel + Leisure Magazine’s 500 World’s Best, Travel + Leisure World’s Best Hotels Awards, TripAdvisor® Certificate of Excellence, Condé Nast Traveler’s Annual Readers’ Choice, Condé Nast Traveler’s Annual Gold List, Condé Nast Traveler’s Annual Top 270 Spas, About.com Readers’ Choice Awards, Brides Best Honeymoon Awards.

Vogliamo anche ricordare l’attività filantropica che SRI svolge da anni attraverso la Sandals Foundation: tra costruzione di scuole e assistenza sanitaria, sono ben 150 i grandi progetti umanitari che la fondazione porta avanti nei Caraibi.

Per maggiori informazioni: 02/29521977 www.sandalsresorts.it

 

 

CONDIVIDI: