Flower Power: a San Francisco con Konrad Travel

San Francisco celebra il cinquantesimo anniversario della memorabile estate del 1967 all’insegna della pace, dell’amore e della controcultura hippie, attraverso arte, moda e musica rock. Suggestioni di viaggio da Konrad Travel

 A metà degli anni Sessanta, artisti, attivisti, scrittori e musicisti conversero su San Francisco con la speranza di creare un nuovo paradigma sociale, dando impulso a un rivoluzionario sviluppo dell’arte, della moda, della musica (il San Francisco Sound: da Janis Joplin ai Grateful Dead, da Jimi Hendrix ai Jefferson Airplane,) e della politica.  Ed ebbe così inizio la memorabile estate del ’67, la celebre Summer of Love, all’insegna della pace, dell’amore e della controcultura hippie. Conto alla rovescia per tutti coloro che vogliono onorare quella indimenticabile stagione che vide ben 100mila persone provenienti da tutto il mondo, tra liberi pensatori e figli dei fiori, riversarsi nel quartiere Haight-Ashbury della città californiana.

“Da inguaribili innamorati della città californiana, e da altrettanto irrecuperabili amanti di questa straordinaria epoca storica, con la sua letteratura, idee rivoluzionarie e música che ha segnato la Storia, ed aver dedicato un intero webinar proprio alla Summer of Love di San Francisco nel novembre scorso, quest’anno siamo ancora più determinati e insistenti nel suggerire ai nostri clienti un soggiorno lungo e pieno di eventi e attrazioni a San Francisco” dichiara Gianluca Sposito, GM di Konrad Travel.

Per rivivere l’atmosfera unica di quell’estate, Konrad Travel propone una serie di iniziative imperdibili, rigorosamente in stile “flower power”. Ad esempio non potranno perdersi The Summer of Love Experience: Art, Fashion, and Rock & Roll, la magnifica mostra in programma al de Young Museum della città californiana (8 aprile – 20 agosto). Un salto nel tempo, una grande mostra di oltre 400 oggetti tra manifesti rock, fotografie, musiche interattive e giochi di luce, costumi e tessuti dell’epoca provenienti dalle collezioni permanenti del museo e da prestiti di altri enti. Inoltre, i vostri clienti potranno seguire i tour a tema dedicati a questa ricorrenza, appositamente studiati per rivivere le storie, la musica e le emozioni nei luoghi leggendari di una delle pagine più importanti della cultura moderna.

Sulla vetrina digitale di  Konrad Travel  è possibile consultare tutte le proposte.

CONDIVIDI: