Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e per il 2017 ha stimato la creazione di 150 nuove posizioni lavorative. Così a Verona, durante l’alta stagione, Volotea potrà contare su un organico di 70 persone (20 in più rispetto all’anno scorso) tra cabin crew e piloti, confermando l’impegno della compagnia low cost al Catullo, dove la compagnia si attesta come prima per numero di destinazioni raggiungibili.

La politica di incremento nell’operativo voli ha dato i suoi frutti e Volotea è stata la low cost che ha registrato la più alta crescita percentuale nel 2016 con circa 140 posti di lavoro a livello internazionale. Del resto i numeri parlano da soli: nel gennaio 2017  il vettore ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati, prevedendo di trasportare 4.3 milioni di passeggeri entro la fine dell’anno. Ormai il successo è inarrestabile, grazie anche al tasso di raccomandazione del 92.5%, all’aumento dei voli e delle rotte disponibili, e in previsione c’è l’apertura di 150 nuove opportunità per piloti, cabin crew, handlers e operation che potranno lavorare in una delle basi del vettore a Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Tolosa, Asturie, Venezia, Palermo e Genova o negli uffici Volotea a Barcellona.

Grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717, la compagnia potrà operare un numero maggiore di collegamenti verso 17 destinazioni, 9 in Italia (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa) e 8 all’estero: accanto al volo per Santorini si affiancherà quello per Mykonos, la rotta sulle Baleari acquisisce il volo per Minorca, dopo Ibiza e Palma di Maiorca. Infine, oltre ai collegamenti per TiranaChisinau, fa capolino il volo alla volta di Cork, primo collegamento Volotea tra Italia e Irlanda.

 

Per informazioni sulle rotte da e per Verona:

  • agenzie di viaggio
  • call center Volotea all’895 895 44 04
  • sito www.volotea.com

 

Cinzia Dal Brolo

 

CONDIVIDI: