La Sicilia non ha bisogno di presentazioni! L’isola racchiude uno scrigno di tesori d’arte, bellezza, cultura e storia per la gioia dei turisti, specialmente a primavera, quando le temperature sono miti e c’è la fioritura, con inebrianti profumi e colori delicati.

Nelle adiacenze del Parco dell’Etna patrimonio dell’Unesco, a Linguaglossa (CT) si trova Villa Neri Resort & Spa, 5 stelle, costruito con criteri e materiali ecosostenibili, immerso in un parco di due ettari, con vista sul vulcano più alto in Europa e a pochi chilometri dal golfo di Taormina. Ideale per una vacanza attiva e per scoprire il territorio, la location dà ai suoi ospiti la possibilità di prenotare escursioni sull’Etna a piedi, in fuoristrada, con l’asino e in quad, ma anche gite in barca, wine tour, passeggiate in mountain bike, percorsi di trekking e di equitazione, mentre per i golfisti a 7 km dall’hotel c’è un campo da golf 18 buche. 

Villa Neri Resort & Spa ha grande attenzione per l’ambiente: proviene da fonti rinnovabili il 75% del fabbisogno energetico, mentre l’acqua calda è prodotta con il solare termico, che riduce le immissioni di CO2 di 90 tonnellate l’anno. Tutte le 24 raffinate camere sono impreziosite da opere di artisti locali e oggetti di design; 9 sono suite con vasche idromassaggio, logge o terrazzi, e hanno anche delle piccole cantina private, con una selezione di vini, bianchi e rossi provenienti dalle 80 aziende locali.

Completano l’offerta una piscina all’aperto, una al coperto nel piccolo centro benessere, il ristorante “Le Dodici Fontane” con la cucina siciliana contemporanea dello chef Elia Russo, per una full immersion sensoriale di altissimo livello. Da Villa Neri Resort & Spa si raggiungono in pochi minuti sia il mare di Taormina che le montagne, e la cittadina di Linguaglossa con le sue chiese barocche, il Museo Francesco Messina, con le opere di Salvatore Incorpora, artista locale della seconda metà del ‘900.

Per la riapertura di stagione, Villa Neri Resort & Spa ha preparato due offerte speciali:

Primavera con vista Etna” (da mercoledì a domenica) da 480 euro a persona, che prevede 4 notti in camera doppia con colazione, cena gourmet, bevande escluse, escursione ai crateri spenti “le bottoniere” sull’Etna nord, ingresso spa e massaggio scrub corpo di 30 minuti, visita al borgo medievale di Montalbano Elicona, al Museo Francesco Messina e alle chiese barocche di Linguaglossa. “Relax e arte” (da domenica a mercoledì) da 339 euro a persona, prevede 3 pernottamenti in camera doppia con colazione, cena gourmet, escursione alle “bottoniere sull’Etna nord”, ingresso spa e massaggio scrub corpo di 30 minuti, visita al Museo Francesco Messina e alle chiese barocche di Linguaglossa.

Entrambi i pacchetti sono validi dal 1 aprile al 31 di maggio, Pasqua e ponti esclusi.

Per informazioni: www.hotelvillanerietna.com

 

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: