I Masi Gallo Rosso offrono tutti i vantaggi per una vacanza all’insegna di natura, animali, aria pura e tanto relax

Trascorrere una vacanza con i bambini in uno dei masi Gallo Rosso è la scelta più saggia in assoluto. Per i bambini, avere un contatto così diretto con la natura e con gli animali è un’esperienza unica ed indimenticabile.

Poter in ogni momento accarezzare gattini, prendere in braccio coniglietti, dare da mangiare a mucche e vitellini nella stalla, vedere i pulcini uscire dall’uovo, salire in groppa a pony e scoprire altri animali meno tipici come i lama, le cavie o addirittura avvistare animali selvatici nel bosco vicino al maso, come i cervi o i daini o le agili martore, rappresentano situazioni di conoscenza e di sperimentazione che portano il bambino all’acquisizione di concetti fondamentali come rispetto, fiducia e attenzione all’altro.

Inoltre, in un maso i bambini possono muoversi liberamente nei prati circostanti, divertirsi nel parco giochi, esplorare, osservare piccoli insetti, raccogliere fiori, giocare con l’acqua dei ruscelli o anche aiutare il contadino a raccogliere frutta e verdura nell’orto. Ogni momento è una scoperta, una novità, una nuova avventura.

In caso di brutto tempo, al maso c’è sempre qualcosa da fare. Le contadine organizzano alcune attività per i bambini: cucinare insieme, fare il pane e piccoli lavoretti artigianali. Oppure, nella sala giochi all’interno, con giochi di società, libri, costruzioni e giocattoli. Un’altra possibilità è quella di restare tranquillamente nei confortevoli appartamenti in compagnia.

La giornata tipo in un maso Gallo Rosso inizia con una ricca e abbondante colazione con prodotti del maso preparata dalla contadina. La colazione può essere consumata comodamente nel proprio appartamento, approfittando della possibilità di prendersi tutto il tempo che si vuole, senza l’obbligo di rispettare degli orari. Dopo aver fatto il pieno di energie con la colazione, inizia la giornata con tante avventure, così entusiasmanti per i bambini che arrivano a sera stanchi e pronti per dormire sonni profondi.

Per i bambini più piccoli i masi sono attrezzati con tutto ciò che è necessario: lettini con sponde, seggioloni, interfono, vasini, fasciatoi, scaldabiberon, culle e altro; sul sito www.gallorosso.it è possibile, attraverso i filtri della ricerca, individuare i masi che offrono tutto questo genere di equipaggiamento.

E’ possibile ricevere a casa gratuitamente il catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, richiedendolo al numero 0471/999308, via email a info@gallorosso

Per info: www.gallorosso.it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: