Corsica Sardinia Ferries, la prima Compagnia di navigazione privata per numero di passeggeri trasportati, diventa partner della campagna di sensibilizzazione alla lettura “Aiutaci a crescere”, l’importante e lodevole iniziativa delle Librerie Giunti al Punto arrivata alla quinta edizione.

La campagna  sta ottenendo di anno in anno risultati sempre più importanti ed è rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie, che hanno potuto arricchire in maniera significativa le loro biblioteche di classe.

Corsica Sardinia Ferries , da sempre attenta ai temi ecologici e alla diffusione della consapevolezza ambientale, ha aderito all’iniziativa attraverso la donazione di 600 volumi dedicati all’ecologia e all’acqua, che saranno distribuiti tra Olbia-Golfo Aranci, Savona-Vado Ligure e Livorno e che contribuiranno ad aumentare e migliorare le dotazioni scolastiche di libri e la conoscenza di argomenti specifici.

La Compagnia, che favorisce i progetti scientifico-divulgativi che hanno come scopo la salvaguardia dell’ecosistema, ha scelto il libro “Piccoli Gesti di Ecologia”, che educa i bambini attraverso le piccole attività quotidiane e attraverso il gioco affinché diventino adulti consapevoli e rispettosi del mondo, e il libro “Scienza Quiz Acqua”che mette alla prova le conoscenze dei bambini sulla risorsa più importante della terra.

Questa iniziativa completa la campagna di sensibilizzazione a difesa dell’ambiente marino che da alcuni anni è presente a bordo delle navi e che attraverso messaggi dal tono lieve e divertente, invita i passeggeri a compiere piccoli ma indispensabili gesti.

L’impegno di Corsica Sardinia Ferries alla qualità e alla tutela dell’ambiente è comprovato dal fatto che tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.

Per informazioni e prenotazioni Tel. 199 400 500 Fax. 019 2155300 oppure siti web:
www.corsicaferries.com – www.sardiniaferries.com – www.elbaferries.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: