La Liguria si può scoprire in bicicletta e con  il comfort dei bike hotel

La Liguria è una destinazione dalle molteplici sfaccettature: assoluto relax,  sole e mare, l’incontaminata natura,  il tutto al ritmo di una pedalata in bicicletta.

La Liguria offre scenari mozzafiato, innumerevoli destinazioni da visitare e soprattutto da vivere in prima persona e su due ruote è possibile immergersi completamente in questi territori unici anche perché proprio qui vi sono le piste ciclabili a mare tra le più scenografiche dell’atlante dei biker.

Ed è proprio per questo che esistono i cosiddetti bike hotel, ovvero alberghi che offrono numerosi e diversi servizi dedicati a coloro che non necessariamente devono essere ciclisti professionisti, ma che semplicemente vogliono godersi una vacanza a bordo di questo splendido mezzo.

I bike hotel sono disponibili su tutto il territorio: nell’area di Genova con i suoi rinomati dintorni, sulla Riviera di Ponente confinante con la Francia e sulla Riviera di Levante al confine con la Toscana. Zone recentemente adibite per circolare liberamente e soprattutto in maniera sicura grazie a numerosi percorsi ciclabili.

Ma quali sono i benefici di alloggiare in un bike hotel? In primo luogo è possibile ricoverare la propria bici in un locale protetto, quindi sicuro e riparato. Inoltre, in alcuni di essi è possibile noleggiare le bici direttamente sul posto. Alcune strutture dispongono infine di attrezzatura e locale per la manutenzione, così da disporre sempre di un mezzo in perfetto stato.

Il bike hotel può essere un semplice albergo, un ostello, un agriturismo o un B&B perciò sta proprio al turista scegliere in che tipologia di struttura alloggiare.

Le strutture che aderiscono al club di prodotto “Biking”, sono contraddistinte dal logo e dal marchio “LBC” (Liguria Bike Club), che risponde a requisiti specifici e standard di qualità.

web www.beactiveliguria.it

www.turismoinliguria.it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: