A breve l’Hotel Cernia Isola Botanica di Capo Sant’Andrea (comune di Marciana, LI) anticiperà la stagione estiva con alcune interessanti proposte. Ubicato nell’estremità nord-occidentale dell’Elba e immerso nel verde (10mila mq), l’hotel è il luogo perfetto per una vacanza rilassante a due passi dal mare, godendo della spettacolare fioritura fucsia dei Fichi degli Ottentotti o Unghie di Strega, che si verifica tra aprile e maggio. Non solo, il Cernia è il punto di partenza ottimale per raggiungere vari punti dell’isola, scoprendo la meraviglia di un territorio che comprende diversi paesaggi naturali. Gli ospiti in cerca di pace, inoltre, hanno a disposizione lo splendido giardino delle Osmunde (così chiamato per l’importante collezione di felci regali che vive qui), in cui si trovano anche una zona massaggi, il tennis e la piscina con idromassaggio.

Questa vasta area, non solo ospita le opere di artisti internazionali, ma è anche un interessante luogo di esplorazione, soprattutto per i bambini, che sono guidati dal proprietario a osservare raganelle, rospi, piccole lucertole, lucciole. La cura e il rispetto per l’ambiente si riflettono anche negli interni: dai colori pastello dei muri agli oggetti recuperati, dalle camere da letto arredate in modo differente, agli spazi comuni, con una attenzione particolare ai dettagli. Anche la cucina ha un ruolo importante e offre piatti creativi, in cui innovazione e tradizione si fondono armoniosamente, utilizzando solo prodotti locali, come le erbe spontanee, abbinate con altre pietanze.

Gli amanti del mare e dei suoi fondali, invece, potranno frequentare la zona di Capo Sant’Andrea, dove praticare snorkeling, diving e kayak con guida o godersi i primi tiepidi raggi del sole primaverile. 

Dal 13 aprile 2017 prezzi a partire da 59 euro al giorno a persona in camera doppia per la mezza pensione. Il trattamento di camera e colazione ha un costo di 44 euro a persona in camera doppia, con la possibilità di cenare anche à la carte. A maggio 2017 per soggiorni di almeno 3 notti in mezza pensione, sconto del 10% e con un soggiorno di 7 notti in mezza pensione si pagano solo 6 notti. A giugno e a settembre 2017 con l’offerta “Settimana Romantica” (almeno sette notti con trattamento di mezza pensione), compreso nel prezzo 1 cena a lume di candela nel cuore del giardino botanico, 1 brindisi di bollicine e 2 massaggi da 1 ora. E per tutta la stagione prenotando 7 o più giorni con trattamento di mezza pensione si risparmia il 5%. Riduzioni per bambini in base all’età.

Per informazioni:

www.hotelcernia.it   

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: