A partire dal 3 aprile 2017 la tratta Barcellona –Milano- Singapore sarà operata da Singapore Airlines con il nuovissimo Airbus A350-900. Il nuovo aeromobile, grazie all’impiego di tecnologie avanzate e una maggiore efficienza operativa, offre ai passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più piacevole grazie a caratteristiche quali soffitti più alti, finestrini e ambienti più ampi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag. Con l’impiego del nuovo aeromobile sarà inoltre disponibile anche da e per l’Italia la nuova classe di viaggio Premium Economy.

L’Airbus A350-900 numerato SQ377 sarà operativo sulla rotta Barcellona–Malpensa–Singapore (BCN-MXP-SIN) il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, mentre la tratta di ritorno SQ378 sarà effettuata il martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

Teck Hui Wong, General Manager Italy di Singapore Airlines, ha dichiarato “L’arrivo dell’A350 in Italia rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Singapore Airlines sul mercato italiano, ponendosi l’obiettivo di portare un numero maggiore di passeggeri a scoprire il Sud-Est Asiatico e l’Australia. Il nuovo aeromobile ci consentirà di operare da Malpensa con una flotta ancor più moderna e confortevole, mettendo a disposizione dei nostri clienti la nuova Premium Economy Class, per un’esperienza di viaggio contemporanea”.

Il nuovo A350-900 che volerà tra Barcellona e Singapore è il dodicesimo su un totale di 69 A350-900 in ordine per la flotta di Singapore Airlines. Questo modello costituisce un aeromobile chiave nella flotta di Singapore Airlines, che permetterà alla Compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi voli non stop tra Singapore e gli USA con la versione ultra-long-range, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore e offrendo la possibilità di scegliere la nuova classe di viaggio Premium Economy.

Grazie all’A350-900, i passeggeri in partenza da e per Milano Malpensa potranno scegliere il comfort della Premium Economy di Singapore Airlines, nuovo prodotto di cabina della compagnia. La nuova classe prevede una poltrona appositamente disegnata con una larghezza di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm per offrire agio e comodità. Completano le caratteristiche della seduta: ampio spazio per gli effetti personali, un monitor full HD di 34 cm circa, il più ampio nella sua categoria, cuffie in grado di minimizzare il rumore e il pluripremiato sistema di intrattenimento KrisWorld per una navigazione intuitiva e facile da usare. I passeggeri della Premium Economy potranno inoltre usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, ad esempio check-in prioritario e una franchigia del bagaglio consentita di 35 kg.

La nuova flotta di A350 ospita 253 passeggeri in tre classi di viaggio: 42 poltrone in Business Class, 24 nella Premium Economy e 187 in Economy.

Per informazioni e prenotazioni www.singaporeair.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: