Per tutti gli appassionati di fotografia, il Forte di Bard propone per San Valentino una serata romantica ma esclusiva.

All’interno della fortezza situata alle porte della Valle d’Aosta, non solo un’elegante cena accompagnata da musica per rendere l’atmosfera adatta alla festa degli innamorati, ma il vero piatto forte della serata è la mostra di Robert Doisneau. Dopo un brindisi iniziale sarà possibile ammirare una selezione degli scatti realizzati dall’artista francese presentata da Icônes. Doisneau, considerato un pioniere del fotogiornalismo, deve la sua popolarità ed il suo successo all’abilità di cogliere nelle sue foto, contraddizioni e curiosità della società parigina. L’opera più celebre di Doisneau è il “Bacio all’Hotel De Ville”, un bacio appassionato di una giovane coppia tra la gente indifferente a questo gesto affettuoso.

“Non fotografo la vita reale, ma la vita che mi piacerebbe che fosse”

questa è una delle frasi più note del fotografo nato nella periferia di Parigi. La mostra presentata al Forte di Bard, propone le immagini che hanno maggiormente conquistato il pubblico nel corso degli anni.

Per chi partecipa alla cena, che prevede disponibilità limitate, e per la quale è richiesta la prenotazione, oltre a ricevere in omaggio una copia del catalogo della mostra Robert Doisneau Icônes, potrà visitare anche la mostra Wildlife Photographer of the Year, il prestigioso concorso fotografico naturalistico indetto dal Natural History Museum di Londra.

Per chi vuole vivere una serata veramente speciale, l’Hotel Cavour et des Officiers, situato all’interno della suggestiva fortezza, propone pacchetti che partono dai 280.00 euro a camera per due persone.

Promozione speciale per tutte le coppie che nel giorno di San Valentino vogliono accedere all’aree espositive del Forte: si entra in due e paga uno.

Un giorno da vivere all’insegna di scatti fotografici che sono delle vere e proprie opere d’arte, nella fortezza più imponente delle Alpi Occidentali.

Per maggiori dettagli: http://www.fortedibard.it

Emanuele Scigliuzzo.

CONDIVIDI: