Colori, suoni e tanta allegria, accompagnano il Carnevale in Val Gardena, uno dei momenti più significativi dell’anno, legato ad antiche usanze. Il ricco calendario, a partire dal 23 febbraio, prevede una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e bambini alla scoperta delle tradizioni locali caratteristiche di questo periodo: dalle ore 14.30 Selva di Val Gardena, aspetta tutti per l’immancabile appuntamento con il trucco di carnevale, curato da un  giovane artista presso l’ufficio Active&Events. 

Ortisei, dove il Carnevale è molto sentito, come da tradizione, ogni Venerdì Grasso sfila un Corteo di maschere cui tutti sono invitati a partecipare indossando i loro travestimenti, e alla fine saranno premiati i costumi più belli e divertenti. Il 26 febbraio il Mago Remì incanterà con le sue magie nel corso di uno spettacolo per bambini. Il centro del paese e il campo da Ghiaccio Setil sono, invece, mobilitati il 27 febbraio (dalle ore 15) per regalare incanto e divertimento ai più piccoli, con le magie del Clown Linda. Nella stessa giornata, dalle ore 21.15, i giovani e qualificati maestri della “Scuola Snowboard e Sci 2000” invitano tutti a partecipare all’emozionante Skishow di Carnevale che si terrà presso il campo Frëina, dove si esibiranno in spericolate  acrobazie. . 

Se in questo periodo tutti amano divertirsi, è anche vero che il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini e proprio per loro il 28 febbraio dalle ore 14.00, presso Selva Val Gardena, i più avventurosi e sportivi potranno cimentarsi nelle Olimpiadi di Carnevale attraverso 5 giochi differenti, gustando anche tè caldo e “krapfen” offerti nel corso della manifestazione. Infine, non si può mancare la spettacolare fiaccolata di sci, a cura delle scuole di Sci e Snowboard Ortisei e Saslong, martedì 28 febbraio alle ore 21.15 presso la pista palmer di Ortisei.

Per ulteriori informazioni: www.valgardena.it

 

Cinzia Dal Brolo

 

CONDIVIDI: