Un long week end ad … Abu Dhabi per San Valentino? Non è poi una proposta folle, anzi pochi giorni saranno sufficienti per assaporare l’unicità di questo emirato, in bilico tra modernità, tradizioni, lusso e cultura,  stupendo il proprio partner con un regalo sorprendente. Scommettiamo che rimarrà come uno dei ricordi indimenticabili della vostra vita a due?

Per celebrare l’amore non c’è niente di meglio che scegliere Saadyat Island, a soli sette minuti dal centro di Abu Dhabi e a 20 minuti dall’aeroporto internazionale, dove tra le strutture a 5 stelle, sorge il prestigiosissimo St. Regis Saadyat Island, che con la sua forte tradizione e il suo esclusivo servizio di maggiordomo, offre alle coppie un servizio personalizzato.

Qui le coppie correranno il rischio di innamorarsi di nuovo scegliendo di farsi coccolare in una delle due Spa Suite, veri templi del benessere: la Suite “Marrocan” o la “Contemporary”, abbandonandosi fianco a fianco ad un massaggio di 90 minuti, seguito da 45 minuti di totale intimità, degustando cioccolato e champagne su di una terrazza privata fronte mare.  (costo AED 2200 a coppia) http://www.stregissaadiyatisland.com/

Il gemello St. Regis Abu Dhabi che sorge nel centro della adrenalinica capitale, ha in serbo per le coppie un San Valentino memorabile.
Per chi desidera vivere l’atmosfera di casa anche a qualche chilometro di distanza, il ristorante Villa Toscana, capitanato dallo chef italiano Stefano Viola, propone un menù a quattro portate con specialità regionali italiane, accompagnate da un servizio impeccabile e un’atmosfera rilassata.
Il 14 Febbraio, la coppia più fortunata, attraverso un’estrazione, potrà vincere una indimenticabile esperienza di benessere presso la Remede Spa e un soggiorno presso una delle splendide Suite dell’hotel, dove il lusso si esprime in tutta la sua raffinatezza attraverso arredi ricercati, elevato comfort e un’impagabile vista panoramica sulla capitale. http://www.stregisabudhabi.com  (Costo a  partire da AED 425 per persona)

Come non optare per un vero e proprio trionfo architettonico rappresentato dall’avveniristico Yas Viceroy.  Situato nel cuore dello Yas Marina. Il primo hotel al mondo costruito direttamente sopra il circuito Formula 1 che offre una nuova prospettiva a tutti gli appassionati delle emozioni date dalle gare automobilistiche.

La caratteristica principale dell’hotel è la sua “grid shell”, ovvero una copertura curvilinea di vetro e acciaio di 219 metri, unica nel suo genere, che si estende oltre le due torri dell’hotel.  Le coppie più “trendy”, potranno scegliere la loro “Pozione d’Amore” presso lo Skylite, uno dei bar più emozionanti e di tendenza della capitale.  http://www.viceroyhotelsandresorts.com/en/abudhabi

Per gli estimatori di paesaggi mozzafiato è d’obbligo una tappa a Nurai Island . A soli 10 minuti di navigazione dall’isola di Saadiyat, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità.
L’isola ospita Zaya Nurai Island un magnifico boutique-resort di sole ville e tre punti di ristoro. Niente di meglio che corteggiare la persona amata trascorrendo un soggiorno in una delle isole più romantiche e ultra premiate per vivere momenti indimenticabili come una romantica cena a lume di candela, avvolti dalla luce soffusa delle torce e dalla suggestiva energia del falò. (Costo da 5,500 AED per notte per beach villa.) http://zayanuraiisland.com/

Ma Abu Dhabi è anche natura, deserto e divertimento. A meno di 200km dalla città, una favolosa ’oasi di lusso sembra spuntare dal nulla  nel mezzo del mistico Deserto di Liwa:  Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara.

Il resort, intriso di misticismo legato a questo luogo magnifico, invita a scoprire il fascino unico delle zone limitrofe.
Le coppie più dinamiche e amanti dell’esplorazione potranno godere di una vasta gamma di avventure nel deserto oltre ad immergersi nello splendore meraviglioso di un paesaggio in costante cambiamento.
Qui si potrà vivere tutta l’emozione dell’arte della falconeria, the Falcon Feats (prodezze di falconeria).
Il capo Falconiere del Resort, conoscitore esperto di questo sport, farà percorrere alle coppie uno straordinario viaggio di carattere storico nel mondo della falconeria. Un’arte che risale a più di 2000 anni fa. (Costo da AED 310 per persona). http://qasralsarab.anantara.com/

Qualunque sia il desiderio del cuore, Abu Dhabi saprà sorprendere chiunque: una cultura affascinante, tanto lusso da togliere il fiato, avventure fantastiche e il calore dell’ospitalità araba.

www.visitabudhabi.ae

CONDIVIDI: