San Patrizio è il patrono d’Irlanda, e la sua ricorrenza che cade il 17 marzo è festa nazionale irlandese e occasione di grandi celebrazioni che durano più giorni. Dublino è pronta per celebrare la ricorrenza di San Patrizio con la 21° edizione del St. Patrick’s Festival che, dal 16 al 19 marzo, si svolgerà in svariate location della capitale. Musicisti, artisti di strada e artigiani animeranno gli eventi della 4 giorni più famosa d’Irlanda. Raggiungere la capitale è semplice con i voli Aer Lingus; direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte. Attualmente, la compagnia offre voli a partire da 39,99 Euro per volare in Irlanda dal 1 marzo al 30 aprile 2017.

Qui di seguito alcuni degli eventi che caratterizzeranno i festeggiamenti nella città di Dublino.

Sulle orme di San Patrizio – Walking Tour

Tutti i giorni è in programma una passeggiata istruttiva che, con guide d’eccezione, ripercorre la storia di San Patrizio e i suoi tempi attraverso diversi punti di interesse della città, spesso dimenticati dagli stessi dublinesi.

The Secret Session

Dal 16 al 18 marzo la 21° edizione del festival si tinge di mistero con la Secret Session dedicata alla celebrazione di tutto ciò che è irlandese: birra, whiskey, cibo artigianale, musica, balli e rugby!

Festival Céilí

Nella giornata di lunedì 16 marzo avrà luogo il Festival Céilí dove esperti e principianti si esibiranno nella divertente celebrazione di danza popolare che si terrà presso la splendida cornice della Earlsfort Terrace.

Dublin Bay Prawn Festival

Dal 17 al 19 marzo presso Howth Village, delizioso villaggio di pescatori a due passi da Dublino, si svolgerà il festival dedicato ai gamberi cucinati sapientemente dai ristoranti, bar e café della zona.

St. Patrick’s Festival Parade

Il 17 marzo i festeggiamenti culmineranno con la celebre St. Patrick’s Festival Parade animata da bande musicali irlandesi e provenienti dalla Francia, dagli Stati Uniti e dalla Germania. Con la sua atmosfera allegra e colorata, la parata invaderà le strade di Dublino a ritmo di musica sfilando davanti ai più importanti edifici della città.

Greening the City

Ogni sera alle ore 18, per tutta la durata delle celebrazioni, l’imponente luminaria Greening the City, illuminerà di verde i punti chiave della città. Questa importante tradizione di illuminare di verde si è estesa nel mondo grazie a Turismo Irlandese che, coinvolgendo edifici e siti storici in tutto il mondo, ha lanciato il Global Greening.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda e scoprire informazioni utili basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook.

Informazioni sul festival su www.stpatricksfestival.ie, sull’Irlanda in generale su www.irlanda.com, informazioni e prenotazioni sui voli su www.aerlingus.com

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: