Le Maldive, isole da sogno che permettono una vacanza fuori dal mondo, a contatto con un natura ancora vergine e dal fascino esclusivo, si arricchiscono del  nuovo resort di design Cocoon Maldives, il primo resort Azemar Five Star Friendly, l’unico maldiviano firmato LAGO. Le 146 camere e la suite presidenziale con arredi sospesi danno la straordinaria sensazione che  la natura entri nelle stanze, realizzate con alti standard qualitativi.

Azemar, tour operator italiano specializzato nell’offerta turistica sull’Oceano Indiano, ha scelto l’atollo incontaminato di  Ookolhufinolhu,  per introdurre un nuovo concetto di ospitalità: la Five star friendly.

A 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Ibrahim Nasir, al confine tra la terra e il mare Cocoon Maldives, che è stato inaugurato il 26 dicembre, è il luogo perfetto dove perdersi, scoprire nuovi mondi e culture facendosi coccolare dall’ospitalità a marchio Azemar.

Progettato da LAGO – azienda leader nel settore della produzione di arredi e nella progettazione olistica di tutti i luoghi del vivere – il resort è stato sviluppato a partire dal concetto di leggerezzanon solo dal punto di vista degli arredi, ma anche come leggerezza dello spirito, da sempre valore che contraddistingue l’operato di Azemar.

50 beach villa, 5 family beach, 25 beach suite, 5 suite con piscina, 40 Ville Laguna, 20 Laguna Suite e una suite presidenziale, sono in realtà solo una parte dell’offerta di Cocoon Maldives.

cocoon-1
“Da 30 anni l’obiettivo di Azemar – Dichiara Alessandro Azzola, titolare di Azemar – è offrire ai suoi clienti un Viaggio Straordinario – mete esclusive e assoluto relax – e con Cocoon siamo fortemente convinti di esserci riusciti. Per la prima volta, infatti, agli altissimi standard qualitativi, che da sempre contraddistinguono l’offerta Azemar, uniamo una gestione calorosa e accessibile: in una parola, friendly.  Il resort – il secondo di proprietà, realizzato con un investimento di circa 35 milioni di euro – è, infatti, stato pensato e strutturato per far sentire gli ospiti come a casa propria. Per raggiungere questo obiettivo, ci siamo dunque affidati a LAGO, che da sempre mette al primo posto, nei suoi progetti, il concetto di Home-feeling. Il risultato di questa intensa e coinvolgente collaborazione è, dunque, la creazione del primo resort di design maldiviano, dove gli ospiti potranno lasciarsi ammaliare dalla natura incontaminata e selvaggia, godere dei servizi a loro disposizione, senza dover mai rinunciare a quella sensazione di intimità che si può provare solo a casa propria.”

 
Leggerezza è, dunque, anche il concept che ha guidato la progettazione a firma LAGO che, partendo dalla volontà di limitare al massimo l’impatto delle costruzioni enfatizzando la natura circostante, ha scelto di preservare quanto più possibile la vegetazione perimetrale dell’isola, vera  e propria regina delle Maldive.

Arredi sospesi, letti fluttuanti, altalene che si librano nell’aria a sei metri d’altezza e un lungo community table al ristorante, palcoscenico della convivialità e dello scambio, caratterizzano lo spazio in una costante relazione visiva con il paesaggio, rompendo le barriere culturali e avvicinando mondi e popoli diversi in una continua e inaspettata fusione con la natura circostante.

Una selezione accurata di colori e materiali vanno, quindi, a creare un nuovo linguaggio di ospitalità, capace di trasmettere gioia e leggerezza in un costante ed intimo scambio tra uomo e natura.

beach-suite-03
“Progettando l’interior di Cocoon Maldives abbiamo cercato di portare una semplicità raffinata in questo splendido angolo di paradiso della terra. – racconta Daniele Lago, Amministratore Delegato e head of Design di LAGO – Quando ho incontrato Alessandro abbiamo condiviso da subito l’opportunità di sviluppare assieme un’accoglienza contemporanea, dalla forte personalità, in grado di entrare in empatia con il luogo circostante. È per questa ragione che la leggerezza dei volumi sospesi di tavoli e letti dialoga perfettamente con le acque cristalline, cornice di quest’isola incontaminata. Abbiamo voluto, inoltre, favorire le relazioni tra gli ospiti dell’isola. Per questa ragione abbiamo posto nello spazio comune del resort un Community Table di oltre 20 metri che, al servizio dei viaggiatori, diventerà facilitatore dello scambio e della scoperta tra le persone. Siamo felicissimi di essere protagonisti del primo resort maldiviano che fa del design il suo punto cardine.”
Con i suoi 5 bar e ristoranti, che offrono una vasta selezioni di prodotti, Cocoon Maldives propone dalle cene romantiche in riva alla spiaggia alle serate a tema con cucine da tutto il mondo. Gli ospiti che sono alla ricerca di assoluto riposo, potranno rilassarsi grazie all’ampia gamma di trattamenti proposti dalla SPA Cocoon, dove single e coppie potranno vivere un’esperienza unica in un complesso completamente immerso nel verde. Per gli amanti dell’avventura, il resort propone numerose attività, dalle escursioni sull’isola con pic-nic fino alla pesca al tramonto passando poi per il diving tra delfini e tartarughe. Cocoon vuole anche essere un resort adatto a tutta la famigliauno staff dedicato, infatti, accompagnerà i più piccoli, organizzando attività e spettacoli per fargli vivere una vacanza indimenticabile. Non mancheranno poi luoghi e momenti dedicati alla convivialità, spettacoli culturali e band dal vivo accompagneranno gli ospiti per tutta la vacanza.
Cocoon racchiude e sintetizza in sé la mission di Azemar che si traduce nello slogan  “Un viaggio straordinario”. É nel suo DNA, infatti, trasformare il viaggio in un’esperienza unica. Grazie a ciò che offre –  cura dei dettagli, cultura dell’eccellenza e qualità della vita –  Cocoon regalerà ai suoi ospiti una vacanza ineguagliabile, in grado di fornire una pausa rigenerante dalla routine quotidiana.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Situato a Ookolhufinolhu (punto banco di sabbia) si trova in Lhaviyani
6,9 ettari
Coordinate  5 ° 15 “e 5 ° 35” N e tra 73 ° 20 “e 74 ° 40” E, 30
146  camere:
50 Beach Villa (50 mq)
5 Family Beach Villa (100mq)
25 Beach Suite (70 mq)
5 Beach Suite con piscina (70smq)
40 Villa Laguna (65mq)
20 Laguna Suite(70smq)
1 Suite Laguna con piscina
3 ristoranti
Octopus Restaurant
Manta Restaurant
Palm Square
2 bar
Loabi Loabi Bar
Kurum Bar
1 SPA
1 Centro diving

 

CONDIVIDI: