…Il volo di inaugurazione il 4 Febbraio, 1977 da Nairobi a Mombasa 

Kenya Airways compie oggi il suo 40o anniversario dalla sua fondazione, nel 1977.

Partita umilmente, Kenya Airways è cresciuta fino a diventare una delle compagnie leader in Africa collegando il continente al mondo e il mondo all’Africa col suo hub allo Jomo Kenyatta International Airport (JKIA) di Nairobi. La compagnia ha effettuato il suo volo inaugurale il 4 Febbraio 1977 due settimane dopo la sua fondazione, il 22 Gennaio 1977.
Lungo le ultime 4 decadi, Kenya Airways si è imposta come un’importante perno dell’economia in Kenya e in Africa più in generale.
“Oggi Kenya Airways connette direttamente da Nairobi ad oltre 54 destinazioni in quattro continenti, con un flotta di 36 aeromobili, 32 in più rispetto all’anno di fondazione. E’ stato un viaggio entusiasmante e crediamo che i nostri anni migliori debbano ancora arrivare.”, ha dichiarato il Drettore Esecutivo Mbuvi Ngunze, rivolgendosi a passeggeri e partner durante la celebrazione al Terminal 1A del JKIA.
Il direttore ha posto l’accento sul fatto che la crescita di Kenya Airways sia sia concentrata strategicamente sull’espansione delle rotte in Africa, sulla modernizzazione della flotta e sull’alta qualità del servizio offerto. Inoltre, Kenya Airways è stata la prima compagnia di bandiera ad essere stata privatizzata, nel 1996, una mossa decisiva per la sua posizione di rilievo nell’Africa dell’Est.
Kenya Airways può vantare partnership commerciali con molte compagnie in tutto il mondo, comprese una joint venture con KLM e vari codeshare con compagnie europee, asiatiche ed africane. Attraverso la sua appartenenza all’alleanza Sky Team, Kenya Airways è in grado di offrire 1,057 destinazioni in oltre 177 paesi.
Mbuvi inoltre ha affermato che la crescita e la trasformazione economica del continente africano è ampiamente legata al successo di Kenya Airways per viadel suo ruolo centrale nelle fiere e in tutte le occasioni di scambio culturale, che hanno permesso e favorito lo scambio di idee e promosso la coesistenza pacifica tra persone di diverso credo e cultura. Tutto questo, seconfo Ngunze, è stato possibile solo grazie all’enorme supporto dello staff, dei clienti, dei partner e degli investitori.
“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio in passato e oggi e non vediamo lora di essere l’Orgoglio dell’Africa per ancora molti anni a venire. Kenya Airways è impegnata nel servire il continente e nel promuoverlo così come nell’offrire un servizio di qualità a tutti i nostri clienti” ha concluso Ngunze.
Kenya Airways, membro dell’alleanza Sky Team,è una compagnia di linea africana, con voli per 52 destinazioni in tutto il mondo, 42 dele quali in Africa e conta più di 4 milioni di passeggeri l’anno. La compagnia è stata recentemente eletta dai passeggeri Leading Airline in Africa ai World Travel Awards. E’ stata inoltre eletta Leading Airline in Africa per la  Business Class per quattro anni di fila. Con una flotta di 36 aerei, alcuni dei quali i più nuovi di tutta l’Africa.Tra questi il suo fiore all’occhiello: il B787 Dreamliner. Il servizio a bordo è rinomato e la business class, con le sue poltrone posizionabili in orizzontale, è stata votata tra le migliori 10 al mondo.. Kenya Airways è orgogliosa di essere il primo tramite del collegamento tra l’Africa  e il mondo attraverso il suo hub  al nuovo e ultramoderno Terminal 1A allo Jomo Kenyatta International Airport di Nairobi.

Per ulteriori informazioni, visitate www.kenya-airways.com.

 

CONDIVIDI: