Trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, premia con trivago Awards, le sei eccellenze italiane.

Si è basato su oltre 175 milioni di recensioni e valutazioni provenienti da 34 siti web. Sono state considerate solamente le recensioni scritte negli ultimi 12 mesi e sono state processate dall’algoritmo trivago Rating Index che le ha trasformate in una valutazione sintetica da 0 a 100, mostrata sul profilo dell’hotel su trivago. Dalla classifica sono state escluse le strutture che non hanno disponibilità online su trivago per un periodo superiore ai 6 mesi.

La classifica così redatta da trivago fornisce ai viaggiatori una selezione di hotel imparziale per rappresentare al meglio il settore dell’ospitalità.

Categoria 5 Stelle, che premia l’hotel 5 stelle con la migliore reputazione online in tutta Italia – Il prezioso riconoscimento è andato alll’hotel Adler di Ortisei con un punteggio di 95 su 100. La struttura dispone di oltre 3.500 mq di Spa con numerosi trattamenti rilassanti ed offre un panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Lo scorso 2010 l’hotel ha festeggiato i 200 anni di attività.

Categoria 4 Stelle, che premia l’hotel 4 stelle con la migliore reputazione online in tutta Italia – Il vincitore è l’hotel Moresco di Venezia che, anche grazie al suo ricercato stile orientale, raggiunge un punteggio di 96 su 100. A pochi passi dalle più famose attrazioni veneziane, la struttura dispone di 23 camere ed un elegante spazio per eventi. Particolarmente suggestivo il giardino nascosto dalle antiche mura perfetto per trascorrere un indimenticabile momento di relax.

Categoria 3 Stelle, che premia l’hotel 3 stelle con la migliore reputazione online in tutta Italia – A vincere questo premio è stato l’hotel David di Firenze con una valutazione di 95 su 100. La struttura, immersa nel verde, è attiva sin dal lontano 1950 e dispone di 24 camere tutte arredate con una perfetta combinazione di elementi rétro ed altre dal gusto più moderno.

Categoria Non hotel, che premia la struttura con la migliore reputazione online in tutta Italia tra quelle non considerate hotel (aparthotel, Bed and Breakfast, ostelli, etc.). – Al primo posto della classifica troviamo la residenza d’epoca Palazzo Tolomei di Firenze con un punteggio di 94 su 100. Nel cuore del centro storico, offre agli ospiti 5 esclusive camere dai soffitti affrescati in stile rinascimentale.

Categoria Camera, che premia la struttura le cui camere godono della migliore reputazione online in tutta Italia – Vincitore è Maison la Minervetta di Sorrento con un punteggio di 96 su 100. Lo stile marinaro abbinato ad elementi che richiamano la classica tradizione partenopea rende questa struttura una delle più apprezzate sin dagli anni ’50. Le 12 camere offrono un imperdibile panorama sull’incantevole scenario della penisola sorrentina.

Categoria Rapporto qualità/prezzo, che premia la struttura che si è distinta per il miglior punteggio relativo alle recensioni sul rapporto qualità/prezzo – Il premio per questa categoria va all’hotel Stresa di Rimini con un punteggio di 92 su 100. L’hotel rappresenta la soluzione centrale e comoda per coloro che cercano una sistemazione confortevole ad un prezzo competitivo.

Info: www.trivago.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: