Martedì 25 ottobre 2016, interessante appuntamento a Treviso, Fondazione Benetton Studi Ricerche, Spazi Bomben, con un nuovo social network, the Shukran (il Grazie), contro gli stereotipi. .
I social network sono diventati un luogo di relazione interpersonale, di divulgazione, di conoscenza e oggi possono svolgere anche un grande ruolo: far conoscere al moondo ciò che viene dimenticato o oscurato, rendere visibile l’identità delle persone, la cultura, i costumi, i luoghi in cui vivono.
Attraverso questi strumenti, è possibile abbattere i pregiudizi, ridurre le distanze e avvicinare le differenze?

Da questa domanda scaturisce theShukran, Il Grazie, fotografico social network, animato da tanti Giovani di Seconda Generazione accomunati dal desiderio di diffondere attraverso le immagini un nuovo senso di “appartenenza” fondato sul riconoscimento reciproco, sulla gratitudine, sul desiderio di conoscere.

Nell’incontro, gli ideatori e animatori di theShukran racconteranno come è nata questa sfida e si confronteranno sul ruolo dei social, in tempi di così grandi e sconvolgenti cambiamenti.
Interverranno: Luca Bauccio, avvocato, scrittore, esperto di Comunicazione, già co-fondatore di YouReporter e Fondatore di theShukran, Nicola Fioravanti, sviluppatore creativo e Fondatore di TheShukran; Illies Amar, studente universitario e CEO di theShukran.
Modera l’incontro Giovanni Caprara, caporedattore della Redazione Scienza e Tecnologia del «Corriere della Sera».

Ingresso libero.

Per informazioni:  fbsr@fbsr.it
Cinzia Dal Brolo
CONDIVIDI: