Acqua e non solo, caratterizzano la Ciociaria, famosa per la benefica acqua di Fiuggi. In realtà questo straordinario territorio produce anche un ottimo vino, da gustare sul posto a partire dalla fine del mese di settembre. Soggiornando per un weekend al Grand Hotel Palazzo della Fonte potremo scoprire la “Strada del Vino Cesanese”, che propone un insieme di itinerari tra le provincie di Roma e Frosinone, dedicati ai temi della vite, del vino e dei prodotti tipici della zona. Sarà una buona occasione per conoscere un particolare ambiente, tra colline e monti dai profili morbidi, intervallati da numerosi vigneti, campi di grano e prati da pascolo. La presenza degli splendidi vigneti (“cesae” significa “luoghi dagli alberi tagliati”) che nei secoli hanno sostituito i boschi, è dovuta al clima favorevole e alla volontà dei contadini.

Il Grand Hotel Palazzo della Fonte dispone di 153 ampie camere, arredate secondo lo stile di una residenza di campagna estiva inglese, tutte affacciate sulla cittadina medioevale di Fiuggi o sul parco ed i monti circostanti. La struttura offre il Ristorante Savoia, luogo ideale per una esperienza gastronomica da intenditori, e nel periodo estivo il Ristorante e Bar il Portico al bordo della piscina esterna. Un vero miust è La Fonte SPA di 1.500 mq, con una grande piscina interna riscaldata, Jacuzzi, bagno turco, sauna, sale per trattamenti, zona relax e tisaneria. Per le attività sportive gli ospiti hanno a disposizione una palestra, 2 campi da tennis, wellness trail, minigolf ed un area attrezzata per i bambini.

Il pacchetto proposto dal Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi comprende: 2 pernottamenti in camera doppia deluxe; prima colazione continentale a buffet in Sala Savoia; ciambelline al vino cesanese con vino dolce in omaggio in camera; accesso all’area benessere Fonte Spa (sauna, bagno turco, piscina interna, jacuzzi, palestra); due trattamenti: fango corpo tribale hammam da 25’ e massaggio corpo al mosto d’uva cesanese da ’25; utilizzo dei campi da tennis; parcheggio privato gratuito; free wi-fi; early check-in e late check-out; visita del vigneto e della cantina del Casale Verde Luna con degustazione di vini e prodotti del territorio. A partire da euro 295,00 per persona in camera doppia.

Offerta valida dal 23 settembre al 13 novembre 2016 e soggetta a disponibilità.
Servizi aggiuntivi: Campo da Golf 18 buche; Escursioni, trekking, horse riding, percorsi bike. Trasferimenti su richiesta.

Per informazioni:
Grand Hotel Palazzo della Fonte *****L  www.palazzodellafonte.com

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: