I pass Interrail ora in vendita su Trenitalia.com

I pass Interrail hanno accompagnato milioni di giovani europei alla scoperta del loro continente, e stanno tornando proprio in questi giorni all’onore della cronaca poichè è in avanzata discussione nelle istituzioni europee la possibilità di dotarne d’ufficio tutti i ragazzi al compimento dei 18 anni, per stimolare la loro conoscenza degli altri paesi e rafforzare così quello spirito europeo duramente messo alla prova dai populismi arrembanti.

Interrail comunque non è più un pass esclusivo per adolescenti che, zaino in spalla, viaggiano in 2^classe alla scoperta dell’Europa. Nel corso degli ultimi anni il concetto del pass è stato infatti sviluppato e ampliato in modo da poter offrire ai viaggiatori di ogni fascia d’età la possibilità di usufruire dell’Interrail.

Trenitalia, che è membro della comunità Interrail, ha presentato di recente insieme ai gestori del pass le ultime novità. Il pass permette viaggi illimitati in treno ed è disponibile, sia per la 1^ che per la 2^ classe, in due tipologie per i clienti italiani: il Global Pass per viaggiare in tutta l’Europa che comprende anche un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un Paese estero e il viaggio di ritorno, e il Pass One Country, per un solo paese europeo.

Fino al 31 dicembre è possibile acquistare il Global Pass e i Pass One Country per alcuni paesi europei, con lo sconto del 15%. La particolarità della promozione appena lanciata è che il primo giorno di validità del pass può essere fino a 11 mesi dopo la data di acquisto, per consentire ai clienti di pianificare in anticipo il proprio itinerario di viaggio.

E’ stato introdotto il pass per famiglie: massimo due bambini di età compresa fra 4 ed 11 anni viaggiano gratis se accompagnati da un adulto titolare di pass Interrail. Con il lancio dell’Interrail Premium Pass è possibile effettuare le prenotazioni dei treni in anticipo senza costi aggiuntivi. Attualmente disponibile esclusivamente su interrail.eu per viaggiare in Spagna offre anche vantaggi extra e sconti. Il Premium Pass Italia, solo per clienti esteri, consente, a chi lo richiede, di viaggiare sulle Frecce senza sostenere costi aggiuntivi.

I pass Interrail possono essere usati per viaggiare in 30 paesi europei e permettono ai viaggiatori di creare con la massima flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l’Europa. I pass Interrail possono essere acquistati in loco presso le stazioni delle ferrovie europee, le agenzie autorizzate e sul sito www.interrail.eu.

Presentata anche l’app gratuita “Rail Planner” che consente agli utenti di visualizzare anche offline sia gli orari dei treni di tutte le compagnie ferroviarie europee che gli sconti e i vantaggi aggiuntivi per i possessori di pass.

L’Italia è uno dei paesi più visitati dai viaggiatori Interrail: città d’arte, siti archeologici, cultura, ma anche mare e vita mondana. I risultati conseguiti dal One Country Italia dimostrano la crescente popolarità del nostro paese e l’apprezzamento per il sistema ferroviario italiano.

Da settembre viaggiare in Italia con Interrail è ancora più semplice grazie alle nuove prenotazioni elettroniche disponibili sull’app Interrail Rail Planner. Una nuova funzionalità, in esclusiva per i clienti diretti in Italia, che consente di prenotare i posti a bordo di Frecciarossa e Frecciargento, le Frecce AV di Trenitalia.

Per i clienti italiani è stata lanciata la vendita White Label tramite trenitalia.com. Ora è possibile informarsi sulle opzioni di Pass disponibili, acquistare il pass preferito da una pagina web creata in collaborazione tra Trenitalia ed Interrail.eu, il canale di vendita online per i pass Interrail, e ricevere direttamente a casa il proprio pass.

Maggiori informazioni su www.trenitalia.com e www.interrail.eu

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: