L’area sauna delle Terme Merano si rinnova, coniugando l’offerta professionale di qualità con il design dei nuovi ambienti.
Dall’autunno 2016, infatti, gli ospiti dello stabilimento potranno godere della Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige e della nuova Stanza della neve.

Come noto il fieno, prodotto altoatesino di lunga tradizione, ha un effetto calmante, benefico e rivitalizzante sull’organismo, oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria. La nuova sauna al fieno biologico dell’Alto Adige, che rappresenta una valida alternativa alla sauna finlandese, grazie alla sua temperatura più mite tra i 45 e i 60° C con il 30-50% di umidità, è concepita per 22-28 persone e contiene 2 stufe per le gettate di vapore. Questo permette sedute di durata superiore rispetto alle tradizionali saune, mentre gli oli essenziali del fieno vengono assorbiti in maniera ottimale attraverso le vie respiratorie e la pelle. Una sensazione di benessere totale avvolgerà gli ospiti facendo loro rivivere la magica atmosfera delle malghe di montagna, dove si sprigiona il profumo del fieno e il calore avvolge il corpo in un rilassante abbraccio.sauna-al-fineo

La Stanza della neve  è completamente rinnovata, e l’ambiente ampio e luminoso accoglie gli ospiti a temperature glaciali-10° C. Il freddo secco favorisce uno sbalzo termico maggiore, con evidenti benefici per l’organismo: stimolazione dei vasi sanguigni, rafforzamento del sistema immunitario, alleviamento del dolore. Se a ciò si aggiunge una respirazione profonda, frizionando la neve su braccia e gambe, si intensifa l’effetto benefico della Stanza della neve. La permanenza ideale è indicativamente di 3-5 minuti per le donne, 4-8 minuti per gli uomini, seguiti da una pausa nell’area relax dove riequilibrare i liquidi persi con tisane e succhi.

Terme di Merano, inoltre, offre il Caldarium, la sauna finlandese esterna e il bagno di vapore Trauttmansdorff con le erbe aromatiche biologiche. Nel periodo autunnale Terme di Merano offre le Pools & Sauna Special Nights con piscine e saune aperte fino a mezzanotte. Inoltre, una volta al mese, dalle ore 20 in sala bagnanti e nel reparto saune ci saranno speciali giochi di luce, musica e intrattenimento, mentre nell’area esterna verrà posizionato un maxischermo con proiezioni di concerti e musical. 

Questo è il periodo ideale per dedicarsi una vacanza rigenerante, scegliendo tra le tante strutture partner delle Terme. L’Hotel Meranerhof****S ad esempio propone il pacchetto “Breve pausa” dal 7 al 25 novembre 2016: 2 notti in camera doppia con vista montagna, drink di benvenuto, 1 prima colazione in camera e 1 colazione a buffet, ingresso scontato a Terme Merano, a partire da 210 euro a persona.

Primo appuntamento venerdì 4 novembre 2016, a seguire il 2 dicembre 2016 e il 13 gennaio 2017.Martedì 14 febbraio 2017 la Special Night sarà dedicata alla festa degli innamorati, mentre il 3 marzo 2017 concluderà l’evento. 

Per informazioni:  www.termemerano.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: