Austrian Airlines, la compagnia di bandiera austriaca, ha avviato il 5 settembre con un Boeing 777 il servizio di linea  verso Hong Kong fino a cinque volte la settimana. Per il volo inaugurale Austrian Airlines ha brandizzato il Boeing 777 con la registrazione OE-LPD. Con la scritta “Servus Hong Kong” Austrian Airlines dà il benvenuto ufficiale alla nuova destinazione all’interno della sua rete di collegamenti. Per rendere omaggio, la scritta viene visualizzata anche in caratteri cinesi tradizionali insieme alla bandiera di Hong Kong. La bandiera rappresenta una Bauhinia a cinque petali stilizzata bianca, fiore tipico di Hong Kong.

Andreas Otto, Chief Commercial Officer Austrian Airlines, ha commentato “La nostra offerta comprende ora voli per Shanghai, Pechino e Hong Kong, le tre principali città della Grande Cina. Dopo il successo dell’espansione della nostra offerta di voli per il Nord America, ci stiamo ora concentrando sulla Cina. Nonostante le recenti notizie di recessione economica, le previsioni stimano una nuova e promettente crescita economica per la Grande Cina nei prossimi anni. Per questo motivo, soprattutto relativamente alle grandi città come Shanghai e Hong Kong, si prevede un interessante potenziale per Austrian Airlines nel suo ruolo di fulcro del traffico aereo business e leisure in Austria“.

In totale, Austrian Airlines offrirà fino a 23 voli settimanali verso l’Asia nel prossimo orario di volo invernale. La compagnia aerea opererà con un Boeing 777 voli giornalieri per Bangkok e fino a cinque voli settimanali per Hong Kong e Shanghai. Austrian Airlines opererà con un Boeing 767 fino a cinque volte alla settimana collegamenti per la capitale cinese Pechino. Colombo e Malé saranno poi le destinazioni turistiche dell’orario invernale 2016/17, operative a partire da ottobre 2016. Colombo, capitale dello Sri Lanka, sarà servita una volta alla settimana, mentre due voli settimanali a bordo di un Boeing 767 saranno previsti per le Maldive.

Austrian Airlines offrirà voli per Hong Kong durante tutto l’anno. La durata dei voli da Vienna a Hong Kong – oltre 8.700 km di distanza – è di circa 11 ore e 25 minuti. I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito www.austrian.com, per telefono al numero +39 02 89634296 o presso le agenzie di viaggio.

Rotta  Numero volo Frequenza Orario (local time)
Vienna –  Hong Kong

 

OS067 Martedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato, Domenica

 

17:50 – 11:25 del giorno seguente
Hong Kong – Vienna

 

OS068 Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Domenica

 

12:55 – 19:25

Per ulteriori informazioni www.austrian.com

CONDIVIDI: