Se non avete ancora fatto programmi per queste le vacanze, Oro del Mare vi offre l’opportunità di fuggire dal caos delle città e delle spiagge affollate, e di trovare finalmente il meritato relax tra il silenzio e l’azzurro del cielo, lasciandovi cullare dalle onde, durante una crociera in barca a vela, da vivere in totale libertà.

Un paio di infradito e gli occhiali da sole saranno il bagaglio di tutta l’estate al resto ci penserà Oro del Mare con i suoi skipper esperti che, oltre a governare la barca, si destreggeranno ai fornelli per la preparazione della prima colazione e del pranzo, mentre per la cena sarà possibile scegliere tra i numerosi locali a terra.

Da metà agosto a fine settembre sono molte le opportunità offerte da Oro del Mare per crociere nel Mediterraneo tra Sardegna, Croazia, Isola d’Elba, Liguria e Puglia che toccano alcune tra le più belle località turistiche al mondo, al costo di 785€, a persona a settimana per un minimo di 4 persone.

ISOLA D’ELBA

Da Portoazzurro si salperà verso il golfo di Capoliveri con sosta per il golfo di Lacona e pernottamento nella cala di Laconella. La crociera proseguirà alla volta della spiaggia di Cavoli o della Fetovaia per poi ripartire per il porto di Marina di Campo. Dopo aver veleggiato verso Sant’Andrea e Marciana Marina si ripartirà costeggiando la costa nord dell’Isola d’Elba, da ovest in direzione est con soste per bagni e per il pranzo tra spiaggia di Sansone, Padulella, Cala ai Frati e Ghiaie.

Si proseguirà la giornata all’insegna del mare, con arrivo in serata a Portoferraio per poi ripartire verso l’isolotto della Palmaiola e il porto di Rio Marina fino a rientrare a Portoazzurro. Barca Lady Follia: 2 cabine – 1 bagno

CROAZIA E GRADO

Salpati dalla Marina di San Andrea di San Giorgio di Nogaro si navigherà verso Umago e la Marina di Novigrad, un’ex città della repubblica di Venezia ripartendo per Vrsar, Orsera, e veleggiando verso sud si approderà a Rovigno, una delle più belle città della Croazia.

Si riprenderà la navigazione veleggiando in direzione sud, con sosta nel canale delle isole Brioni, un parco nazionale che custodisce rovine romane e palazzine liberty costruite per gli asburgici, alloggio fino al 1983 del maresciallo Tito, guida della Ex Jugoslavia. Successivamente si proseguirà fino ad arrivare a Pola, città con importanti monumenti, il più famoso è l’Arena di epoca romana.

La navigazione riprenderà verso nord, destinazione Isola Rossa, una delle località turistiche più prestigiose di Rovigno. Da Vrsar si raggiungerà Porec (Parenzo), altro importante centro turistico millenario di origine romana, che sicuramente merita una visita.  La crociera terminerà veleggiando da Novigrad a Umago per poi approdare a Grado. Barca Ebrezza: 3 cabine – 2 bagni

LO SPLENDORE DELLA SARDEGNA DEL SUD

Partendo da Calasetta si farà rotta verso nord per visitare la selvaggia Costa Verde delle miniere con ancoraggio a ridosso dei faraglioni ubicati davanti alla laveria di Nebida. una miniera abbandonata, per bagni e snorkeling. Si proseguirà per il Pan di Zucchero, un faraglione a poca distanza dalla costa, fino ad arrivare a Cala Domestica, uno fiordo con due splendide spiaggette, e Buggerru.

La navigazione riprenderà verso sud con sosta a Cala Domestica per proseguire accompagnati da delfini, tonni e pesci spada, con tappa a Cala Vinagra, un’isola incontaminata per poi riprendere facendo il periplo dell’isola di San Pietro: Capo Sandalo, La Caletta, la Mezza Luna, la Conca, Le Colonne. Ripartendo verso est, tra veleggiate e bagni in splendide spiagge, come le saline e Spiaggia Grande si raggiungerà Cala Zafferano, una spiaggia unica per la sua bellezza, e l’antico porto fenicio di Malfatano.

Superato Capo Spartivento e altre spiaggette tra cui la mitica Chia, si farà sosta a Teulada per poi rientrare a Calasetta con sosta per il pranzo alla spiaggia di Turri a Sant’Antioco.  Barca Aldebaran: 3 cabine – 2 bagni

GARGANO E TREMITI

Salpando da Bari si farà rotta verso nord, lambendo la costa pugliese fino ad arrivare a Barletta la città della disfida dove si avrà tempo per visitare il Castello Svevo Federiciano, la Basilica del Santo Sepolcro, la Cantina della Disfida e le altre sue bellezze.

Si proseguirà veleggiando in direzione nord per l’intera giornata, superando le varie baie del Gargano fino a Peschici per poi ripartire verso le Isole Tremiti, anticamente conosciute come le isole Diomedee, dove sarà possibile ammirare le cinque isole di San Nicola, Capraia, Pianosa, Cretaccio e San Domino. Si faranno soste nelle varie baie, osservando le scogliere e i panorami offerti da queste isole paradisiache. Riprendendo la navigazione si supererà Rodi Garganico e Peschici per arrivare in serata a Vieste, la perla del Gargano dove sarà possibile ammirare il Pizzomunno e l’Arco di San Felice e altro. Con rotta verso sud si arriverà a Bisceglie dove si avrà tempo a disposizione per la visita della città con il suo centro storico ricco di testimonianze artistiche, per poi fare ritorno a Bari. Barca Bovagante: 3 cabine – 2 bagni

PONENTE LIGURE E COSTA AZZURRA

Da Genova si partirà per Alassio, uno dei più eleganti centri della riviera di Ponente per poi proseguire verso Menton in Costa Azzurra, ammirando dal mare Sanremo, Bordighera e Ventimiglia con soste per tuffi e per il pranzo. L’itinerario ripartirà alla vota di Cannes e durante il tragitto si potranno avvistare le isole di Santa Margherita e Sant’Onorato. Invertendo la rotta si supereranno Montecarlo, Ventimiglia e Bordighera fino a giungere a Sanremo, la città dei Fiori, per poi proseguire con rotta verso Albenga, capitale della Liguria romana e medioevale. Durante la navigazione è frequente l’avvistamento di delfini o cetacei. La crociera terminerà veleggiando verso Genova.  Barca Alba Clara: 2 cabine – 1 bagno

ORO DEL MARE PROPONE

Quote a partire da 785€ a persona, per 8 notti, per un minimo di 4 persone. Trattamento di mezza pensione con bevande incluse. Imbarco alla cabina vettovaglie, lenzuola, salviette e teli a bordo. Copertura assicurativa medico, bagaglio, assistenza e, su richiesta, copertura per l’annullamento del viaggio.

Per informazioni :  http://www.orodelmare.com

CONDIVIDI: