Si arricchisce la lista di città europee che possono essere visitate con YAMGU, la piattaforma di social travelling che permette di viaggiare in Italia e all’estero con facilità ed organizzazione. Agli oltre 3.200 itinerari delle città italiane e a quelli europei di Londra, Amsterdam, Parigi, Vienna, Berlino e Madrid, si aggiungono ora quelli di Barcellona, Dublino, Praga e Budapest. Con YAMGU è sufficiente impostare destinazione e date del viaggio per avere un itinerario turistico personalizzato integrato con i social network.

Con YAMGU è più facile scoprire i tesori delle città: tramite smartphone o desktop, la piattaforma permette di organizzare in pochi passaggi il proprio itinerario turistico scegliendo destinazione e date di viaggio. In più, integrando open data e User Generated Content, YAMGU crea per ciascun utente percorsi di visita personalizzati e aggiornati in tempo reale e, grazie alle interazioni con i social trend e ai servizi meteo, svela ai viaggiatori i trend, i luoghi di interesse e gli eventi in città. Sia in Italia che in Europa, il social travelling permette inoltre di prenotare guide professioniste, visite tematiche e biglietti per saltare la fila, nonchè di scoprire i tour e le local experience proposte da Viator, il portale per prenotare le migliori esperienze di viaggio in tutto il mondo.

Anche le nuove mete sono state scelte, come d’abitudine, chiedendo feedback sui social ai viaggiatori stessi.

Secondo la classifica stilata da YAMGU, negli ultimi 3 mesi capolista è stata Roma, seguita da Milano, Torino, Venezia, Firenze e Napoli. Ma ci sono anche alcune sorprese: nella top ten rientrano infatti Pavia, Bergamo, Agrigento e Bari. Per quanto riguarda l’estero, Berlino è la città più visitata con YAMGU; al secondo posto c’è Parigi e al terzo Londra.

Info: www.YAMGU.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: