[dropcap]A[/dropcap]bbinare la creatività con la vacanza non è idea nuova, ma certamente l’esperienza di “turismo creativo” proposta da Barceló La Bobadilla 5*GL (appartenente anche all’esclusiva rosa dei “The Leading hotels od the world”) è davvero singolare. Nata da una collaborazione con una famosa artista spagnola, Nuria Blanco, offre la possibilità di imparare a dipingere piatti in terracotta nell’ambito di piccoli laboratori. Un diversivo interessante che gli ospiti del Barceló La Bobadilla possono sperimentare durante la loro vacanza in una spettacolare cornice di silenzio, verde, e canti di uccellini. Immerso in una spettacolare tenuta di 350 ettari che garantisce privacy e tranquillità assolute, l’Hotel dispone di sole 67 camere, un luogo perfetto per cimentarsi in un attività creativa in linea con la natura “slow” della struttura e del territorio. 63-facade-4-hotel-barcelo-la-bobadilla23-120502

Seguendo il trend ormai consolidato di attività creative e manuali, il laboratorio di ceramica è  “un fai da te” personalizzato che favorisce lo sviluppo individuale. Nuria Blanco, infatti, insegnerà agli ospiti i tutti i passi per creare pezzi unici da portare a casa in ricordo di questa genuina esperienza. Forse qualcuno scoprirà di avere talento o passione per questa arte, che aiuta a liberare le proprie emozioni, ad esprimere i sentimenti, comportando vari benefici: maggiore concentrazione, minor stress, migliore memoria, sviluppo dell’immaginazione.

Il workshop è proposto tutti i week end al costo di  25€ per 2 ore.  Posti limitati: labobadilla.info@barcelo.com

*Costo del soggiorno per 2 personeuna notte con prima colazione da 357,00 Euro – 6 notti con prima colazione a partire da 2.034,00 Euro. 

 

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: