Con Tour 2000 – GoSudamerica in Colombia per la “Feria de las Flores”

Per dieci giorni – da venerdì 29 luglio a domenica 7 agosto -, Medellin seconda città della Colombia vive uno dei festival cultural -folcloristici più rappresentativi del paese: la “Feria de las Flores”.

Conosciuta negli anni ’80 come la capitale mondiale del narcotraffico, si è trasformata da allora nella capitale dei fiori e delle orchidee; favorita dal clima permanentemente primaverile di cui gode a millecinquecento metri di altezza nella valle del Aburra, nel nord della Cordigliera Centrale.
Un evento che rende omaggio alla cultura silletera tramandata di generazione in generazione, dichiarata patrimonio della nazione nel 2014.
Durante tutto il periodo le vie della capitale sono percorse da “el desfile de Silletos”, i floricoltori della zona che sfilano portando sulla schiena grandi supporti di legno –le “silletas” –sopra quali sono appoggiate gigantesche corone di fiori di ogni tipo e varietà di orchidee e ne possono raggiungere anche i 70 chili di peso.
Temi predominanti , classiche composizioni floreali, paesaggi della Cordigliera, ritratti di personaggi, scene di vita quotidiana e del passato legate alla tradizione silletera. In programma anche esibizioni di complessi musicali, parate musicali, gruppi in costume, sfilate di macchine antiche, degustazioni di cibi e vini locali.

feria de las flores

Per l’occasione TOUR2000 – GOSUDAMERICA ha messo  a punto  un programma di  11 giorni – 9 notti, che prevede tappe anche nella capitale Bogotá, Pereira nell’area (“cafetera”) e Cartagena sul Mar dei Caraibi. Costo del “pacchetto” 1.670 euro a persona: trasferimenti , hotel, prima colazione. A parte, la spesa del passaggio aereo dall’Italia (circa 550 euro) e le tasse aeroportuali. Partenze giornaliere.

www.tour2000.it

 

CONDIVIDI: