Sinergia cultura-territorio: incontri con l'autore in Alta badia

Nomi prestigiosi del giornalismo e della cultura animeranno la rassegna letteraria dell’Alta Badia, discutendo temi di grande attualità, spaziando dalla politica alla filosofia, alle vicende storiche, dalla musica allo spettacolo. In calendario numerosi appuntamenti con autori noti e amati, che nelle belle sale manifestazioni dell’Alta Badia presenteranno una loro opera letteraria in un incontro-dibattito con il pubblico presente, dando vita a un vero e proprio happening letterario. 

Il calendario apre con Fabrizio Dragosei e il suo libro “Così parlò Hitler” a Corvara il 3 agosto; il giorno dopo a La Villa, Andrea Vitali, presenta “Le mele di Kafka” e il 5 agosto Eraldo Affinati presenterà “L’uomo del futuro. Sulle strade di don Lorenzo Milani”. Domenica 7 agosto a Corvara ci sarà la presentazione del libro “Le anime del commercio” di Ferdinando Fasce, seguito da Beppe Severgnini, lunedì  8 agosto, con il suo “Signori, si cambia. In viaggio sui treni della vita” e poi martedì 9 agosto avrà luogo la presentazione del libro di Francesco Piccolo Momenti di trascurabile (in)felicità”. 

Sergio Romano, nome tra i più prestigiosi, presenterà il libro “Berlino capitale” a La Villa, mercoledì 10 agosto. Giovedì 11 agosto, invece, gli ospiti potranno partecipare ad un dibattito in quota, insieme a Beppe Severgnini, dal titolo “L’erba dei ladini. Niente auto sui passi dolomitici?” alle ore 10.30 presso il Rifugio Piz Boé Alpine Lounge. Gianna Schelotto sarà la protagonista dell’incontro di sabato 13 agosto a Corvara con il suo primo romanzo “Chi ama non sa”, mentre domenica 14 agosto Massimo Cirri presenterà a San Cassiano “Un’altra parte del mondo”. Carlo Cottarelli, martedì 16 agosto a Corvara, farà conoscere al pubblico “Il macigno. Perché il debito pubblico ci schiaccia e come si fa a liberarsene”. Massimo Nava illustrerà il libro “Il mercante di quadri scomparsi”, in programma per mercoledì 17 agosto a La Villa, mentre San Cassiano ospiterà giovedì 18 agosto Guido Tonelli con “La nascita imperfetta delle cose. La grande corsa alla particella di Dio e la nuova fisica che cambierà il mondo”. Giovanni Maria Flick, autore del libro “Elogio della dignità” animerà l’evento di luned’ 22 agosto a La Villa. “In memoria di Anne Frank” è il titolo della serata di martedì 23 agosto, con la quale si concluderà a Corvara la rassegna letteraria. 

Tutte gli incontri avranno luogo sempre alle ore 17.30 nelle sale manifestazioni dei vari paesi.

Per informazioni:  Consorzio Turistico Alta Badia   www.altabadia.org 

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: