L’attività fisica è un vero toccasana per ritrovare la froma e rilassarci, specie se ci muoviamo nella natura, passeggiando all’aria aperta.

Come a Borgobrufa SPA Resort****di Torgiano in Umbria, dove possiamo impegnarci nei percorsi esterni sulle colline umbre e fare attività leggere e personalizzate all’interno del resort.

Gli sportivi hanno solo l’imbarazzo della scelta: un campo da tennis privato e gratuito, anche in versione notturna, oltre a racchette e palline. Poi 2 campi da golf, entrambi a 18 buche, il Golf Club Perugia, che offre sconti particolari, e il Campo da golf Antognolla, disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones. 

Gli amanti delle due ruote a Borgobrufa trovano un’area deposito bici all’aperto di utilizzo gratuito, ma anche informazioni e guide cicloturistiche per affrontare gli oltre 30 itinerari sul territorio. Inoltre, per chi pratica l’equitazione o per chi vuole approfittare della vacanza per imparare i primi passi, c’è il maneggio “Piccolo Ranch” vicino a BorgoBrufa, dove si può prenotare una lezione o una passeggiata a cavallo, oppure un affascinante tour di 2 ore, a prezzo agevolato. Infine, chi ama i motori deve vedere l’autodromo di Magione, un must dell’automobilismo e del motociclismo umbro.

Il benessere, in primis, è l’elemento su cui punta il resort, attraverso l’attività leggera e lezioni personalizzate, come il Private Yoga, novità 2016, viaggio alla scoperta del proprio corpo, grazie alla respirazione e alle posizioni. Poi c’è il Private Coaching, lezioni e programmi personalizzati per un corpo armonioso (45 min. 75 euro) e la Ginnastica posturale, dedicata al riequilibrio e al rafforzamento fisico (45 min. 75 euro). In relazione al benessere totale, Borgobrufa Spa ha creato il portale Stilebenessere.it, dedicato alla bellezza intesa come cultura dello stare bene; cui si aggiunge la pubblicazione “10 consigli per l’anima che ti rendono felici”, un ebook scaricabile gratuitamente dal portale.

Partendo dall’idea che “le piccole cose fanno la differenza” ecco alcuni preziosi consigli; camminare a piedi nudi nella natura è utile per sciogliere le tensioni e migliorare la circolazione. Passare una pallina da tennis sotto la pianta del piede, cinque minuti per parte, ogni giorno, migliora l’equilibrio. Altro esercizio, utile soprattutto per chi passa molte ore alla scrivania, è l’allungamento dei muscoli pettorali, ma soprattutto la respirazione, fondamentale per il nostro organismo. 

Chi sceglie di trascorrere una breve vacanza infrasettimanale a Borgobrufa Spa Resort gode di speciali agevolazioni. Il pacchetto “Soggiorno infrasettimanale con cenacomprende: 2 notti in camera matrimoniale, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante/bevande escluse, utilizzo dei servizi del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune presso il centro benessere di 1.200 mq, Mediaset Premium in camera e connessione internet illimitata. Il pacchetto è valido fino al 31 luglio e dall’1 settembre al 27 ottobre 2016, il costo per 2 pernottamenti parte da 237,50 euro a persona, per 3 pernottamenti da 337,50 euro a persona, per 4 pernottamenti da 425 euro a persona.

Per informazioni: www.borgobrufa.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: