FRANCIA. Estate in pullman tra Normandia e Bretagna

8 giorni / 7 notti: 983,00 euro a persona

Partenze: 14 luglio e 18 agosto

Vacanze d’estate tra Normandia e Bretagna, due straordinarie regioni della Francia ricche di tesori e magiche atmosfere naturali. Da Parigi via in pullman alla volta di Rouen con il suo bel centro storico e la splendida cattedrale dipinta più volte da Monet. Poi, Honfleur sulla costa della Manica (pittoresco porticciolo), Caen -patria del Calvados il brandy francese conosciuto in tutto il mondo- prima di raggiungere Arromanches e le spiagge teatro dello sbarco degli eserciti alleati durante la seconda guerra mondiale. Il tour raggiunge quindi Le Mont Saint Michel, la località più famosa per la splendida abbazia a picco sul mare e per il fenomeno delle maree cha lasciano all’asciutto la baia. Passaggio nella vicina Bretagna attraverso la “Corniche Bretonne” –un susseguirsi di spiagge rocciose e di granito rosa lungo la costa atlantica- con soste a Quimper (cattedrale gotica di St Corentin), Carnac (dove si ammira il più grande complesso preistorico al mondo con oltre tremila “menhir” –blocchi di pietra piantati verticalmente nel terreno- disseminati nella zona) ed infine Rennes, capitale della Bretagna (piazza del Champ-Jacquet e le sue case di graticcio del XVII° secolo).

Costo del “pacchetto” di 8 giorni-7 notti proposto da SEVEN DAYS di Torino (tel.011-3271476; www.sevendays.biz) a partire da 983,00 euro a persona più trasporto dall’Italia a Parigi (es. Milano da 160 euro con tasse incluse), giro in “bus” con accompagnatore, cena e pernottamento ed un pranzo a Mont Saint Michel. Partenze: 14 luglio e 18 agosto.martinica

Estate al sole della Martinica l’ “Isola dei Fiori” regina delle Antille francesi con formula “Fly & Drive” (aereo+auto)

10 giorni / 8 notti: 1.424,00 euro a persona (tasse aeroportuali incluse)

Dal 25 giugno al 30 agosto

Estate al sole della Martinica, un tempo “Madinina”, -l’”Isola dei Fiori”-, regina delle Antille francesi nel mar dei Caraibi. Clima dei tropici mitigato dai venti alisei, palme che si spingono fin sulle spiagge (le più belle “Les Salines” e “Anse d’Arlet”) affacciate su un mare stupendo, suggestivi angoli di savana, la “Strada del Rum”, il colorito dedalo di viuzze della capitale Fort de France, le spettacolari rovine di Saint Pierre –la Pompei dei Caraibi- provocate dall’eruzione del vulcano de La Montagne Pelé. Da aggiungere, una saporita e varia cucina creola, coloriti mercati e serate al ritmo delle suadenti “beguine”, la musica di casa.

SEVEN DAYS di Torino (tel.011-3271476; www.sevendays.biz) ha in programma combinazioni di 10 giorni-8 notti a partire da 1.424,00 euro a persona (tasse aeroportuali incluse). Voli da Milano-Roma ed altre città via Parigi (una notte in hotel) a Fort de France, 7 notti in residence 3 stelle in solo pernottamento più noleggio auto intero periodo. Proposta valida dal 25 giugno al 30 agosto.

CONDIVIDI: