[dropcap]N[/dropcap]ell’era di internet e dei voli low cost i viaggiatori 2.0 hanno ormai imparato che per ottenere le tariffe migliori bisogna prenotare con largo anticipo, e Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost in Europa, ha deciso di agevolare la clientela pubblicando già il proprio calendario dei voli della prossima stagione invernale.

E i benefici per i clienti non consisteranno solo nella possibilità di acquistare in anticipo, ma anche nella disponibilità di collegamenti con Oslo ancora più frequenti e comodi. A partire dal 30 ottobre 2016, sarà infatti possibile raggiungere la capitale norvegese dall’aeroporto di Milano Malpensa con voli diretti in partenza 3 giorni a settimana, ogni martedì, giovedì e domenica.

Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian, ha dichiarato “Abbiamo deciso di pubblicare già adesso il calendario voli invernale per dare la possibilità ai nostri passeggeri più lungimiranti di prenotare con largo anticipo, organizzando al meglio i propri spostamenti. Non solo: incrementare la frequenza dei collegamenti alla volta di Oslo significa confermare ancora una volta il ruolo strategico dell’Italia all’interno del nostro network”.

La pubblicazione del calendario voli invernale è solo l’ultimo passo del percorso di crescita in Italia di Norwegian, che dopo aver ufficialmente avviato le proprie attività presso l’aeroporto Fiumicino il 27 marzo scorso, ha recentemente incrementato la frequenza voli da Roma verso Oslo (11 collegamenti settimanali) e Stoccolma (9 collegamenti settimanali).

Grandi novità sono inoltre previste per il 2017, quando la compagnia ha in programma l’avvio di collegamenti low-cost di lungo raggio verso gli Stati Uniti, sempre da Roma Fiumicino. E’ facile prevedere che l’accessibilità delle tariffe low cost, che già nell’ultima decade ha consentito a milioni di giovani e meno giovani di visitare tutta l’Europa, porterà nei prossimi anni ad un boom di turisti europei in America e viceversa.

Norwegian opera attualmente 447 rotte verso 138 destinazioni tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente e Sud Est asiatico. In Italia è presente in 7 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa e Venezia) da cui è possibile decollare verso 24 città europee. Apprezzatissimo dai passeggeri il servizio gratuito di Wi-Fi a bordo.

La Compagnia nel 2015 si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il premio Sky Trax World Airline Award per le categorie “World’s Best Low-Cost, Long Haul Airline” e “Europe’s Best Low-Cost Airline”. Inoltre, è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards; infine è stata nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com.

Tutte le rotte Norwegian sono disponibili sul sito www.norwegian.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: