[dropcap]I[/dropcap]l GoPro Athlete Summit, evento nato dalla partnership tra GoPro, Tourism Australia, Tourism and Events Queensland e Gold Coast Tourism, quest’anno avrà luogo in Gold Coast dal 10 al 14 maggio 2016. Un centinaio di atleti internazionali di sport estremi si ritroveranno in una delle coste più rappresentative dell’Australia per esibirsi davanti a decine di milioni di persone da tutto il mondo, in uno spettacolo di puro divertimento adrenalinico.

La line-up è costituita da famosi atleti internazionli e olimpionici: atleti di resistenza endurance e adventure, paracadutisti, nuotatori, surfisti, snowboarder, skateboarder, piloti di BMX, motociclisti e piloti di rally.

Gli atleti equipaggiati di GoPro cattureranno le proprie esibizioni adrenaliche da qualsiasi angolatura, si esibiranno in acqua, in spiaggia e in altri diversi punti in Gold Coast, località affine a questi sport, fotograferanno e riprenderanno le proprie acrobazie che condivideranno con milioni di fan e followers di tutto il mondo.

030870683a0704b6c97e2bdc77276757

John O’Sullivan, Direttore di Tourism Australia, ritiene che il progetto contribuirà a creare nuovi interessanti contenuti affini alla recente campagna Aquatic & Coastal, per promuovere le esperienze legate all’acqua e alle coste dell’Australia.

Riteniamo che sia il miglior progetto al quale potevamo aderire per creare nuovi e accattivanti contenuti per la nostra nuova campagna Aquatic & Coastal, che coinvolgerà 100 tra i più famosi atleti internazionali di sport estremi in una delle più icononiche località costiere dell’Australia, permettendo agli atleti di vivere e convidere le avventurose esperienze con i fan di tutto il mondo” ha commentato il Direttore di Tourism Australia John O’Sullivan.

Roberta Mancino, paracadutista Italiana (sei volte campionessa mondiale), cintura nera di kickboxing full contact ed esperta di immersioni, prenderà parte al GoPro Athlete Summit 2016 in Gold Coast.

I summit degli atleti rappresentano un’impresa emozionante con l’obiettivo di celebrare il legame tra GoPro e atleti”, ha dichiarato Todd Ballard, Vice President, Global Sports Entertainment Marketing. “Ogni summit è una sfida per noi, per ogni edizione ricerchiamo luoghi adrenalici dei quali tutti possanno essere soddisfatti, e per il nostro primo summit fuori dagli Stati Uniti non potevamo che pensare alla Gold Coast.”

Abbiamo deciso di ospitare questa manifestazione, perchè rispecchia il nostro spirito attivo e stile di vita, e siamo lieti di condividerlo con tutti i partecipanti (atleti e spettatori). La Gold Coast ha un’ampia offerta di luoghi suggestivi per gli appassionati dello sport e dell’avventura, questa è una grande opportunità per farci conoscere a livello globale.” ha dichiarato Martin Winter, Gold Coast Tourism CEO.

“Il Queensland è onorato di essere la prima location, fuori dagli Stati Uniti, a ospitare il summit, Famous for Fun Gold Coast è il luogo ideale per questo evento. Siamo sicuri che la manifestazione incrementerà l’interesse a visitare il Queensland, il miglior indirizzo sulla terra.” ha dichiarato Leanne Coddington, Tourism and Events Chief Executive Officer

I video saranno condivisi alla fiera internazionale del turismo dell’Australia, Australian Tourism Exchange (ATE16), che si terrà nella Gold Coast la settimana successiva al GoPro Athlete Summit 2016.

Mr O’Sullivan ha dichiarato che l’opportunità di ospitare l’annuale manifestazione è nata a seguito di un progetto di Tourism Australia e GoPro avvenuto alla vigilia di Capodanno, quando una serie di cortometraggi sono stati proiettati sui pilastri del Sydney Harbour Bridge.

 

CONDIVIDI: