Dal 10 al 14 maggio a Stoccolma si terrà l’Eurovision Song Contest, uno dei più importanti concorsi canori a livello europeo, particolarmente celebre nel nord Europa. Hotels.com, uno dei siti leader nella prenotazione di hotel online, ha registrato un boom di ricerche da parte degli Italiani che soggiorneranno nella capitale svedese proprio in quei giorni.

Le ricerche sul sito italiano di Hotels.com – effettuate per le date comprese tra il 9 e il 14 maggio 2016, rispetto allo stesso periodo nel 2015- .per soggiornare a Stoccolma in tale periodo, infatti, sono aumentate di quasi il 440% rispetto allo stesso periodo del 2015.

L’Italia si è quindi posizionata in cima alla classifica dei Paesi che hanno registrato i maggiori aumenti di ricerche, seguita dal Regno Unito con quasi il 340%, dalla Spagna con un aumento di oltre il 210%, dalla Turchia con più del 165% e dalla Francia, le cui ricerche sono aumentate del 150%.

Sembra che i nostri connazionali siano ansiosi di sostenere Francesca Michielin in questa sfida, dopo che gli Stadio hanno rinunciato al contest europeo, a favore della “scoperta” del Festival di San Remo, che rappresenterà la canzone italiana con la sua Nessun grado di separazione.

Info: www.hotels.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: