Bravo Dickella, villaggio situato sulla costa meridionale dello Sri Lanka che è entrato lo scorso 22 dicembre nella famiglia di Villaggi Bravo, ha chiuso il 3 maggio la sua stagione invernale.

Collegato dall’Italia con un volo Neos, il Bravo Dickwella ha riportato ottimi risultati nella sua prima stagione: un totale di circa 2.000 passeggeri, di cui circa 500 che hanno scelto di visitare anche il paese effettuando il tour dello Sri Lanka. Numeri importanti, soprattutto se si confrontano con le statistiche ufficiali del Paese, che mostrano un’impennata degli arrivi italiani in concomitanza dell’apertura del Bravo: a dicembre 2015 si è assistito infatti a un +25,5% rispetto all’anno precedente, a gennaio a un + 52,4%, mentre a febbraio a un + 40,5%.

Villaggi Bravo ha coinvolto moltissimo anche le agenzie di viaggio per far conoscere le peculiarità e le potenzialità di questa destinazione: in questo senso nel corso della stagione sono stati organizzati diversi fam trip di 9 giorni che hanno percorso un itinerario attraverso lo Sri Lanka per poi approdare al Bravo Dickwella, tutti gli agenti coinvolti hanno manifestato grande entusiasmo sia per il paese che per il villaggio.

Il Bravo Dickwella è un piccolo resort completamente rinnovato nel 2015. Tra i suoi punti di forza la posizione panoramica su una penisola che divide due incantevoli spiagge orlate da palme tropicali e circondate dall’intensa vegetazione tipica dello Sri Lanka. Grazie alle dimensioni contenute emana un’atmosfera da vero villaggio, informale, coinvolgente ma allo stesso tempo rilassante e dove i tempi della vacanza sembrano scanditi dai ritmi della natura. Al momento la proposta è invernale ma visti i risultati Villaggi Bravo non esclude di estendere la programmazione più a lungo in futuro.

 

CONDIVIDI: