Angra dos Reis è un arcipelago di 365 isole situato a circa 170 km a sud di Rio de Janeiro. Si tratta di un luogo fatato in cui le verdi montagne e gli scogli di granito rosa si immergono nelle acque turchesi dell’oceano, dando vita ad un paesaggio straordinario, ricco di colori.

La circolazione delle auto è vietata in tutto il territorio per proteggere la natura e la preziosa fauna locale.

Le foreste tropicali che ricoprono i monti sono un fantastico teatro naturale dove è possibile ammirare le diverse specie di animali, in particolare le scimmie e i colibrì; per immergersi nella vegetazione selvaggia è consigliabile fare escursioni a piedi approfittando dei sentieri ben delimitati e segnalati.

I turisti che lo desiderano potranno praticare numerosi sport acquatici come il surf, lo sci nautico e soprattutto le immersioni, durante le quali non è raro imbattersi nelle tartarughe marine e nuotare in loro compagnia; si possono anche scoprire numerosi relitti e galeoni appartenuti un tempo ai pirati.

Chi preferisce una vacanza rilassante può prendere il sole sulle spiagge di Lopes Mendes e Cachadaço, considerate tra le più belle del Brasile, o fare una gita in barca tra le isole dell’arcipelago alla scoperta di piscine naturali e suggestive cascate.

La Ilha Grande è la protagonista assoluta di Angra dos Reis, un vero e proprio paradiso terrestre che ospita spiagge bianche, lagune color topazio, scogliere a picco e cascate naturali. Non ci sono né strade né veicoli in questa isola incontaminata, ci si muove a piedi o si usano barche e canoe per raggiungere gli hotel più distanti.

I ristoranti e le pousadas si concentrano a Vila do Abraao, unico “villaggio” dell’isola, dove piccoli sentieri coperti di sabbia attraversano un meraviglioso collage di casette colorate.

Meritano una visita anche le rovine del penitenziario Cândido Mendes e Dois Rios, luogo dal sapore misterioso e un po’ inquietante, che rappresenta una delle testimonianze più importanti della storia dell’isola.

In occasione dei giochi olimpici del 2016 Embratur – l’Ufficio Brasiliano del Turismo

ha fatto un lavoro di promozione delle bellezze artistiche e panoramiche della regione di Rio de Janeiro, partecipando numerose fiere e manifestazioni turistiche in Europa.

Angra dos Reis è stata dichiarata da molti giornalisti ed esperti del settore del turismo la destinazione ideale per una vacanza di mare all’insegna del relax.

Gilson Lira Vice Presidente di Embratur ha dichiarato: “Questo risultato riflette l’impegno di Embratur nella promozione del Brasile all’estero. Il grande risalto dato ai prossimi Giochi Olimpici si riflette positivamente su molte destinazioni

CONDIVIDI: