La politica di apertura di Raùl Castro al turismo ha fatto diventare Cuba una delle mete tropicali più frequentate negli ultimi anni, e MSC Crociere è stata la prima compagnia ad aver inserito quest’isola caraibica tra le destinazioni crocieristiche fin dal dicembre 2015.

La compagnia ha quindi voluto cogliere l’occasione delle giornate dedicate alle realtà economiche, turistiche e culturali di Cuba, organizzate da Fondazione Casa America assieme all’Ambasciata di Cuba in Italia, per celebrare la ricchezza di Cuba come destinazione turistica e culturale che dallo scorso dicembre accoglie ancora più visitatori, specialmente dal Belpaese.

L’appuntamento di sabato 28 maggio ha avuto luogo in una location speciale, l’ammiraglia MSC Preziosa ormeggiata nel porto di Genova. Numerosi gli ospiti coinvolti dalla Fondazione a bordo della nave, tra cui l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Alba Beatriz Soto Pimentel che è intervenuta per raccontare le attrazioni culturali dell’isola caraibica, dove il sole splende per 330 giorni all’anno.

Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia, ha dichiarato in questa occasione “Siamo stati i primi a cogliere l’opportunità di proporre Cuba come destinazione crocieristica e il mercato ci ha premiato perché la risposta dei viaggiatori è stata formidabile . Abbiamo quindi deciso di investire su questa destinazione con un’offerta ancora più ricca: a MSC Opera abbiamo affiancato per il prossimo inverno MSC Armonia con nuovi itinerari e stiamo implementando i pacchetti Fly&Cruise dall’Italia. Siamo sicuri che Cuba resterà nel cuore di tutti i nostri crocieristi che hanno colto e che coglieranno questa nuova opportunità di scoperta e arricchimento culturale”.

Come annunciato quindi, oltre a MSC Opera che dal dicembre 2015 ha fatto base nella capitale cubana per l’intera stagione invernale, il prossimo inverno l’offerta raddoppierà grazie a MSC Armonia. Grazie al Programma Rinascimento, le due navi sono state completamente rinnovate per essere preparate ad offrire l’esperienza distintiva di crociera MSC nei Caraibi. Non solo: una volta conclusa la stagione invernale, MSC Opera rimarrà a L’Avana anche per l’estate 2017 e per l’inverno successivo.

MSC Opera offre crociere settimanali alla volta di Giamaica, Isole Cayman e Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana, mentre MSC Armonia alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di otto giorni e sette notti, che arricchiranno la scelta di destinazioni imperdibili offerte da MSC Crociere in America Centrale e nei Caraibi. Durante la sosta di due giorni e mezzo a L’Avana, gli ospiti di MSC Opera potranno esplorare la meravigliosa città vecchia, luogo dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per scoprirne la storia, la cultura e l’architettura. Nessuna visita dell’Havana risulterebbe completa senza una passeggiata sul famoso lungomare Malecòn, dove poter godere del rinomato stile di vita rilassato dell’isola.

Una volta lasciata Cuba, l’isola di Cozumel, nella penisola dello Yucatan messicano, offre le spettacolo delle antiche rovine Maya a Tulum. I viaggiatori potranno fare snorkeling con le tartarughe di mare e fare il bagno nelle freschissime acque delle grotte, esplorare le antiche grotte maya o crogiolarsi nella bellezza naturale dell’isola, dopo la costa di Quintana Roo. Nella Baia di Montego, costa nord ovest della Giamaica, gli ospiti potranno fare rafting sul fiume Martha Brae, un tour nella vecchia piantagione della tenuta Good Hope o cercare di comprendere i misteri della grande casa Rose Hall – affascinante testimonianza dell’epoca coloniale ricca di storie e intrighi. A Georgetown, nelle Isole Cayman, gli ospiti potranno fare snorkeling nella città di Stingram, prendere un catamarano verso la barriera corallina o semplicemente rilassarsi sulla bianchissima spiaggia di Seven Mile, sulla costa ovest delle Grand Cayman, nota per le meravigliose acque e le spiagge coralline.

I croceristi di MSC Crociere provengono da oltre 150 paesi e la Compagnia ha per loro una vastissima offerta ‘Fly&Cruise’, pacchetti comprensivi di crociera più volo da e per i principali scali aeroportuali di tutto il mondo.

Per informazioni e prenotazioni consultare www.msccrociere.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: