[dropcap]C[/dropcap]on i primi tepori primaverili torna la voglia di rimettersi in forma e di coccolarsi, magari approfittando di un week end, all’insegna del food&beauty. La formula proposta dal Grand Hotel Bristol di Rapallo è molto allettante, perché abbina la gustosa cucina mediterranea dello chef Graziano Duca, al piacere rigenerante della Spa. 

Ci troviamo in uno degli angoli più esclusivi della Liguria, sul Golfo del Tigullio di fronte al promontorio di Portofino, ed è impossibile non emozionarsi di fronte a tale bellezza. Sembra di toccare il cielo con un dito, mentre siamo adagiati sul lettino a bordo piscina, sorseggiando un drink. Il Grand Hotel Bristol & Spa, completamente rinnovato, è uno straordinario esempio di eleganza ed è molto amato da filosofi e scrittori. Situato in un’antica dimora di inizio Novecento, l’hotel dispone di 83 camere (deluxe, superior e standard) di cui 2 suite presidenziali, 4 suite e 5 junior suite, bristol2arredate con gusto e raffinatezza, grazie ai preziosi tessuti nei toni neutri del beige. 

Qui, l’ospite è preso per la gola: a partire dallo spazio a bordo piscina, ideale per aperitivi e stuzzichini con una carta per un light lunch a base di piatti tipici, ma soprattutto grazie al magnifico ristorante “Le Cupole” all’ultimo piano dell’hotel. Lo chef Graziano Duca, creativo e fantasioso, è il grande istrione della cucina, che ha saputo elevare il ristorante Le Cupole, tra i migliori sette ristoranti d’Italia. Affiancato da una giovane brigata, prepara molteplici piatti tratti dalla cucina locale, utilizzando prodotti del territorio, e armonizza l’evoluzione dei sapori con la semplicità e il rigore.

Ma oltre al gusto della tavola, c’è anche il piacere della remise en forme; perché, dunque, non approfittare dei pacchetti o degli abbonamenti proposti dalla Spa, che offre trattamenti specifici per il viso, il corpo, il contorno occhi ? Tra le speciali proposte c’è il massaggio al ghiaccio, che dura 45 minuti, rimedio sicuro per le tendiniti e le infiammazioni, ideale anche per riattivare la circolazione. Per la pelle è suggerito il Lacto flora peel, un trattamento per contrastare l’invecchiamento, e per il viso  l’Elastina/DNA (50 minuti) che va a stimolare le pelli più mature.

Per informazioni:  www.grandhotelbristol.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: