[dropcap]A[/dropcap] Levico, il 18 aprile, riparte la stagione termale e quale miglior occasione per prenotare un soggiorno nella località, famosa per le sue acque, che sgorgano a ben 1.600m di quota nella catena del Lagorai?

Quest’anno lo stabilimento termale si arricchisce di una nuova ala, dedicata al concetto di “Beauty, equilibrio e armonia”, dove trovare particolari trattamenti per la cura del corpo, del viso e del benessere psicofisico.

[dropcap]L[/dropcap]’acqua termale di Levico, nota come “Acqua Forte”, è un’acqua di origine meteorica, che filtra attraverso le rocce, dopo aver assorbito preziosi elementi minerali (ferro, solfati, rame), fino a sgorgare in fondo ad un’antica galleria mineraria. Poi, una volta canalizzata, raggiunge il Palazzo delle Terme di Levico (aperto da aprile a fine ottobre) e il Palazzo delle Terme di Vetriolo, aperto da giugno a settembre, il centro termale più alto d’Europa.

Rimedio naturale per adulti e bambini, queste acque termali sono riconosciute da oltre un secolo per le loro proprietà, e hanno contribuito molto alla fama di Levico, meta esclusiva della famiglia asburgica nell’Ottocento. Il verde, le montagne e la bellezza de paesaggio, fanno da corollario a questa località discreta ed elegante, dove trascorrere vacanze rilassanti. Il lago di Levico, inoltre, ha ottenuto l’importante riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa, grazie alla qualità dell’acqua e alla gestione sostenibile del territorio.

[dropcap]A[/dropcap]lle Terme di Levico vengono curate numerose patologie attraverso una serie di trattamenti convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale: fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e irrigazioni vaginali, per i quali viene richiesto esclusivamente il pagamento del ticket dietro presentazione dell’impegnativa del medico di base. Inoltre, si offrono vari servizi nell’ambito della fisioterapia e kinesiterapia, nonché una serie di innovativi trattamenti beauty con proposte benessere e programmi di “remise en forme”.

[attention]Non solo salute quindi, ma anche relax e full immersion nel verde.[/attention]

[information]Per informazioni:  www.Visitvalsugana.it[/information]

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: