Impossibile non innamorarsi del Therasia Resort Sea & Spa*****, lussuosa struttura inserita nel contesto magico e romantico di Vulcano, la perla delle Isole Eolie.

Circondato da una natura selvaggia, il resort è un’oasi di relax e comfort, e gode di una posizione esclusiva, con la vista aperta sull’intero arcipelago eoliano: Lipari, Salina, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi.

Un vero paradiso per chi ama il mare e il sole, che qui sono assicurati; Therasia Resort offre l’esclusività di una vacanza di lusso, ideale per vivere il mare intensamente e godere dell’offerta benessere a 360 gradi.

L’elegante design della struttura, dove nulla è lasciato al caso, coniuga sapientemente il valore della tradizione e la modernità degli arredi.

Le morbide linee del Therasia Resort, caratterizzato da uno stile arabeggiante, si riflettono negli ampi spazi e nelle calde atmosfere, mentre il paesaggio è dominato dal bianco accecante dei muri esterni, e dal blu del mare.

In armonia con l’ambiente, gli interni sfoggiano materiali tipici del luogo, pietra lavica dell’Etna, cotto siciliano, marmo chiaro.

Come le 97 camere, alcune con terrazza corredata di piscina idromassaggio privata, a corredare la magia del luogo, vi è un giardino molto suggestivo, con piante tropicali, e due infinity pool progettate a sfioro, così da sembrare un prolungamento naturale del mare stesso.

Al tramonto è imperdibile l’aperitivo in terrazza al Lounge Bar “Il Faraglione”, mentre il sole incendia il panorama circostante e il cielo si tinge di rosso.

A conquistare gli ospiti è senza dubbio la cucina del Therasia Resort Sea & Spa, sintesi perfetta tra cultura e territorio, utilizzando materie prime eccellenti, elaborate dallo chef in modo creativo: pesce in primis, ortaggi della piana di Catania, formaggi siracusani, carni dei Nebrodi, cioccolato di Modica, pistacchi di Bronte e ricotta di pecora DOP per i famosi cannoli.

La struttura dispone del ristorante “L’Arcipelago” con vista sui faraglioni di Lipari, e del Ristorante gourmet “Il Cappero” * Michelin, un ambiente raffinato ed elegante. Therasia Resort_Il Cappero

Ma il fiore all’occhiello del resort è la prestigiosa spa Therasia Wellness Centre, dotata di piscina coperta con percorso idrico, sauna e bagno di vapore in un ambiente arricchito da docce con acqua nebulizzata, per rigenerarsi e migliorare la propria forma fisica.

Obiettivo benessere per il Therasia Wellness Centre che presenta un’ampia gamma di trattamenti, e utilizza aromi, oli profumati, bagni rilassanti e avanzate tecniche di massaggio.

Cura di sé, del proprio corpo, allentare la tensione, rigenerarsi, grazie alla formule specifiche per la pelle: impacchi con vegetali mediterranei ed estratti marini per nutrirla e renderla più tonica, restituirle luminosità e contrastare la ritenzione idrica.

E per chi desidera trascorrere le sue giornate crogiolandosi al sole, non mancano attività acquatiche e balneari, con uno staff professionale a vostra disposizione.

Il Therasia Resort Sea & Spa è la scelta ideale per vivere il mare, ma anche per trascorrere vacanze in pieno relax, immersi in un’atmosfera intima, elegante e raffinata.

Infine, agli amanti del trekking, si consiglia la salita al Gran Cratere che permette di scoprire la parte meridionale dell’isola e, dopo circa 50 minuti di salita, di godere dall’alto di uno dei più bei panorami dell’arcipelago, tra sbuffi di lava e lapilli.

Per informazioni: www.therasiaresort.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: