La Costa Azzurra è una meta che già da sola vale il viaggio, figuriamoci poi se ad essa si aggiungono il fascino di una crociera in nave a vela, ed un pieno di adrenalina come quello che può dare il Gran Premio di Monaco, il circuito più lento ma anche il più difficile e il più famoso del Campionato del Mondo di Formula 1.

La compagnia di navigazione Star Clippers  propone 3 partenze del suo quattro alberi Star Flyer per una crociera alternativa che combina l’esperienza della navigazione a vela, i panorami e le perle culturali del Mediterraneo con uno degli eventi più emozionanti della Costa Azzurra: un viaggio nel segno dell’adrenalina e del glamour.

Le crociere proposte sono tutte di otto giorni / sette notti, da sabato a sabato, e tutte sono abbinate ad un aspetto del Gran Premio di Monaco: la prima alla rievocazione con vetture storiche del 15 maggio, la seconda alle prove del GP di Formula 1 del 26 e la terza alla gara ufficiale del 29.

Più nel dettaglio questi sono i contenuti delle tre proposte:

Partenza del 14 maggio 2016 – Corsica, Costa Azzurra e Storico Gran Premio di Monaco con Star Flyer
Itinerario: Cannes, Monte Carlo, Ile Rousse, Spiaggia de Figari, Bonifacio, Porto, Riserva Naturale di Scandola, Porquerolles, Sanary-sur-Mer, St. Tropez, Cannes.
Quota: a partire da 1.790 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi).

Partenza del 21 maggio 2016 – Corsica, Costa Azzurra e Prove GP F1 di Monaco con Star Flyer
Itinerario: Cannes, Calvi, Spiaggia de Figari, Bonifacio, Portoferraio, Lerici, Monte Carlo, St. Tropez, Cannes.
Quota: a partire da 1.790 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi).

Partenza del 28 maggio 2016 – Finale GP F1 di Monaco, Corsica e Italia con Star Flyer
Itinerario: Cannes, Monte Carlo, Santa Margherita, Bastia, Portoferraio, Bonifacio, Spiaggia de Figari, Civitavecchia.
Quota: a partire da 1.875 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi).

Star Clippers opera con tre dei più grandi velieri ancora esistenti al mondo.
Gli spazi comuni dei tre clipper prevedono il ponte principale in teak, le piscine, la biblioteca, il Tropical Bar, il piano bar ed una bellissima sala ristorante informale per gustare piatti della cucina internazionale.
I due velieri gemelli di 4 alberi, Star Flyer e Star Clipper, possono ospitare fino ad un massimo di 170 passeggeri ciascuno, mentre l’ammiraglia 5 alberi Royal Clipper ospita fino a 227 passeggeri.

Per maggiori informazioni visitare www.starclippers.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: