PaesiOnLine ha pensato di fornire alcuni suggerimenti per aiutare le aspiranti viaggiatrici nella scelta delle destinazioni in vista dell’8 marzo: dalle terme allo shopping, passando per posti dove mettere alla prova il proprio spirito d’avventura, idee di viaggio per tutti i gusti!

Per chi ama i percorsi termali e i soggiorni all’insegna del benessere PaesiOnLine suggerisce di fare una rapida ricerca dei voli last minute per Istanbul. La regina della Turchia è una città dall’immenso patrimonio storico e culturale, un vero e proprio scrigno di tesori, rinomata per i suoi hammam dalla raffinata architettura dove concedersi i migliori trattamenti, per tornare dal viaggio ritemprate e pronte ad affrontare al meglio le sfide di ogni giorno. Gli hamman sono dislocati in tutti i punti della città, poiché la cultura del benessere è molto diffusa e vanta radici antichissime. Regalarsi un soggiorno a Istanbul vuol dire, inoltre, avere la possibilità di ammirare dei capolavori architettonici come la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia, dedicarsi allo shopping sfrenato presso il Gran Bazar ed esplorare le mille anime della città tradizionalmente nota come ‘il ponte tra Oriente e Occidente’.

Se la Turchia sembra troppo lontana, c’è un posto da sogno in una magnifica terra di mezzo tra Provenza e Costa Azzurra: è una via conosciuta con il nome di Strada delle Mimose, un percorso che attraversa luoghi di splendida e rara bellezza. Partendo da Bormes-Les-Mimosas, una minuscola cittadina famosa per essere tra i più bei villaggi fioriti di Francia, la strada si snoda per circa 130 chilometri, tra mille colori e profumi, alla scoperta di borghi dal fascino antico, panorami sul mare mozzafiato e immense distese di lavanda. Lungo il tragitto incontrerete località come Tanneron, Saint Raphael e Grasse, quest’ultima conosciuta per essere la capitale dei profumi in Francia.

Ma l’Italia non è certo da meno.

Le proposte di PaesiOnLine vanno a toccare i due estremi della penisola: la trendy Milano e la Sicilia, più autentica e naturale.

Per le donne amanti della movida e dello shopping, Milano è una scelta quasi obbligata! Patria degli aperitivi, della moda e della movimentata vita notturna, tra uno spritz sui navigli e qualche compera nel Quadrilatero della Moda, la città saprà darvi ciò che cercate. Ma Milano è molto di più! Se, per un verso, è uno dei centri più moderni e dinamici d’Italia, non mancano monumenti storici famosi in tutto il mondo, come il celebre Duomo gotico e lo spettacolare Castello Sforzesco. In qualsiasi modo scegliate di visitare e viverla, Milano non delude mai!

Per le donne che sono sempre in cerca di avventura, di contatto con la natura e che non hanno paura di mettere alla prova le proprie capacità fisiche, o di sporcarsi i vestiti di fango PaesiOnLIne propone il territorio delle Madonie, in Sicilia, ricchissimo di luoghi dalla natura amena e selvaggia, dove è possibile praticare tante e diverse attività sportive, dalla mountain bike al trekking, passando per scalate impressionanti lungo pareti di roccia verticali dall’aspetto monumentale. Basta arrivare a Castelbuono, considerato il maggiore centro delle Madonie, per scoprire la magia e le bellezze del Parco. È una terra di cui è facile innamorarsi grazie alle splendide contraddizioni che lo caratterizzano, e dove dar libero sfogo alla propria anima avventurosa, in un paesaggio che fonde mare e montagna, senza rinunciare all’atmosfera siciliana più autentica e irresistibile!

Info: www.paesionline.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: