I giovani e giovanissimi già la adorano, per l’impressionate qualità e quantità di divertimento proposto, i genitori stanno imparando a farlo perché, una volta superata il falso mito che la vera movida in Europa si trovi nella penisola Iberica, ne apprezzano la vicinanza e l’economicità.L’uscita del catalogo CROAZIA MOVIDA 2016 de “il Piccolo Tiglio”, già disponibile sul web e in distribuzione presso le agenzie di viaggi, dimostra che la scommessa fatta cinque anni fa dell’operatore, da sempre specializzato sulla destinazione, è vincente.

La Movida Croata si sviluppa lungo tutta la costa, a partire dall’Istria fino ad arrivare in Dalmazia e ancor più giù in Montenegro, ma vive la sua massima espressione sull’isola di Pag e in particolare sulla spiaggia di Zrce. Con i suoi beach bar, le megadiscoteche aperte tutta estate 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana,, il party boat (discoteca galleggiante e itinerante), i più seguiti festival di musica techno e il gotha dei dj internazionali, Zrce costituisce la risposta croata ad Ibiza & C., solo che qui si spende la metà della metà. La musica è di certo il motore del divertimento ma la lunga spiaggia di ghiaia, l’incantevole mare blu e i molteplici intrattenimenti proposti costituiscono una valida risorsa per i momenti in cui le orecchie iniziano a fischiare e le gambe a cedere. Novalja, cittadina da sempre associata alla spiaggia di Zrce, è la meta più richiesta dai giovani, sia per la vicinanza con la zona delle discoteche (che dista 3 km), sia per i locali che animano la prima parte delle serate e non ultimo per l’ottimo servizio shuttle che permette ai ragazzi di muoversi liberamente senza bisogno di mezzo privato. Qualora in possesso di un’auto potrebbe essere consigliabile optare per un appartamento in una delle numerose località presenti sull’isola, dai piccoli paesi di pescatori fino ad arrivare al “capoluogo” dell’isola, Pag. Bel mare e tranquillità garantiti, seppur a pochi chilometri dalla bolgia, ma soprattutto prezzi decisamente contenuti rispetto alla modaiola Novalja.

Ecco allora il catalogo Croazia Movida 2016 del Piccolo Tiglio, concepito come una grande brochure-locandina e contenente, in maniera sintetica, tutte le informazioni indispensabili per una vacanza da sballo.

Si parte dal viaggio: con auto propria via terra o in traghetto da Ancona, in treno fino a Trieste poi in bus, in aereo + bus, in pullman settimanale da Bologna e Milano, in traghetto da Ancona e pullman, per proseguire con i soggiorni super scontati: appartamenti arredati compiutamente in affitto settimanale da mono a quadrilocali (da 2 a 8 letti) e hotel a due e tre stelle.mov15m Zrce disc. Sonus

A Novalja una settimana in appartamento costa a partire da 84 euro a persona, lo stesso prezzo dello scorso anno, in hotel con mezza pensione a buffet da 196 euro. Per chi è già stato su Pag o ha voglia di un divertimento meno esasperato, ecco che il Piccolo Tiglio ha selezionato una quarantina di sistemazioni “giovani”, in appartamenti e in hotel, decisamente risparmiose: a titolo di esempio 7 notti in appartamento a partire da 84 euro a persona (vedi il catalogo on line), una settimana con mezza pensione a buffet in un hotel 3 stelle in doppia lungo la riviera di Makarska parte da 210 euro a persona.

Consiglio agli interessati: le sistemazioni sono tantissime, ma deve far fronte ad una richiesta sempre crescente, soprattutto in concomitanza con i grandi Festival…affrettatevi!

Info: 0381 72791, www.ilpiccolotiglio.com/pdf/internet/catalogo_movida.pdf

Giulio Badini

CONDIVIDI: