A pochi passi da Piazza del Duomo è appena stato inaugurato il Room Mate Hotels, originale struttura dal design prestigioso, in grado di coniugare sapientemente eleganza e praticità, in linea con lo spirito di Kike Sarasola, ideatore e fondatore della catena Room Mate Hotels. 

L’hotel, accogliente e innovativo, propone un “lusso accessibile” e si rivolge ad una clientela che considera “il miglior modo di viaggiare quando si fa visita agli amici nelle diverse città. L’amico di cui si condivide lo stile di vita e ci offre la conoscenza e l’esperienza della propria città. Pertanto, i clienti dei Room Mate sono compagni di stanza, più che ospiti”. 

Si tratta del terzo hotel della catena che apre i battenti in Italia, e va ad aggiungersi a quelli di Firenze, Room Mate Luca e Room Mate Isabella.

La scelta di una città all’avanguardia come Milano è strategica – ha sottolineato Kike Sarasola, fondatore e presidente di Room Mate Hotels – “L’Italia è sempre stata un mercato di importanza fondamentale per Room Mate Hotel. L’inaugurazione di Room Mate Giulia nella capitale della moda e delle tendenze ha colto di sorpresa sia i milanesi sia i visitatori di Milano con il suo straordinario design, caratterizzato da eleganza e passione. Oltretutto, l’hotel si trova in una location da sogno, nel cuore stesso della città”. 

Room Mate Giulia, infatti, è un hotel “Nuovo, fresco, divertente, che interpreta Milano attraverso i suoi colori, i materiali, le immagini, l’ironia, la stratificazione di linguaggi e anche la sua rigorosità. Dotato di una sua personalità, promette ai suoi ospiti un’esperienza unica a Milano” afferma Patricia Urquiola, responsabile dell’interior design dell’hotel. Materiali e dettagli, molto accurati, abbinano il pavimento della lobby dell’hotel in marmo rosa, mattoni in terracotta, e ricorrenti pattern geometrici. Tutte le 85 camere, divise in 4 tipologie, rivelano un carattere famigliare, pur presentando un tocco vintage. Lo stesso che ritroviamo nelle opere di numerosi artisti, sparse in vari ambienti dell’ hotel. 

L’hotel, inoltre, offre alcuni servizi innovativi, tra i quali la prima colazione fino a mezzogiorno e WiMate, il WiFi non solo in albergo ma in tutta la città. 

La catena spagnola Room Mate Hotels (www.room-matehotels.com) fondata nel 2005, riafferma la sua vocazione internazionale, perché accanto alle 20 proprietà, ha in programma per il 2016 dieci nuove aperture, raggiungendo una capacità ricettiva di oltre quattromila camere. InfineRoom Mate ha guadagnato il record di reputazione online secondo ReviewPro (88%).

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: