Ad Anguilla per il Festival di Pasqua

Anguilla è una delle perle più preziose delle piccole Antille, poco di più di 100 chilometri quadrati di superficie, un mare da incanto e alcune tra le più belle spiagge dei Caraibi, a cominciare dalla fotografatissima Shoal bay east.

Qui la Pasqua costituisce da sempre una occasione di grande festa per i circa 10 mila abitanti. Viene chiamata Festival del Mar, è organizzata dall’Ufficio del Turismo in sodalizio con il Ministero della Gioventù e della Cultura e dalla comunità di Island Harbour, luogo che costituisce l’approdo naturale di Anguilla e l’epicentro dei festeggiamenti. Il Festival Del Mar ha un duplice scopo: celebrare la storia dell’isola anche per le generazioni a venire e offrire ai turisti una finestra sulle tradizioni culturali di Anguilla. Celebra difatti tutto ciò che riguarda il mare, con cucina tradizionale e competizioni culinarie rigorosamente a base di pesce, gare di nuoto, tornei di pesca, regate. Ma anche giochi tradizionali, come ad esempio il cricket, pallavolo e domino. Ne sono coinvolti grandi e piccini, i turisti sono benvenuti e parteciparvi è uno spettacolo imperdibile. Una vacanza ad Anguilla nel week end di Pasqua regala pertanto un plus indimenticabile che andrà ad aggiungersi ai ricordi di questa isola incantevole dalle spiagge bianche e mare cristallino.

L’appuntamento per il 2016 è ovviamente per il 26 e 27 marzo. Le manifestazioni inizieranno all’alba di sabato per concludersi nel pomeriggio di domenica. Questo il programma.

Sabato 26 marzo

05:00 – Torneo di pesca d’altura
10:00 – Concorso barca per regate (piccole imbarcazioni che assistono le regate)
11:00-11:30 – Concorso di pesca per bambini
11:00 – Sunfish Island Exhibition Harbour
13:00 – regata barche Classe B (da Isola Harbour a Black Garden e ritorno)
14:00 – Gara di pallavolo
16:30 – pesca d’altura con premio del pesce più grande
19:30-22:30 – Spettacoli

Domenica 27 marzo

10:00 – Gara di nuoto (staffette di spiaggia a due I-H a Scilly Cay e ritorno)
13:00 – Gare di pallavolo
13:00 – Optimist Dinghy
14:00 – Gara di cucina con premiazione:
Migliore zuppa di pesce
Migliore Insalata frutti di mare
Migliore piatto di pesce locale
Migliore pesce arrosto
Migliore Pesce alla griglia

Per maggiori info: www.anguillacaraibi.com

 

Danilo Sacco

CONDIVIDI: