In vista dell’88ma cerimonia per la assegnazione degli Oscar, ambite statuette d’oro, l’agenzia di viaggi online Opodo ha realizzato la guida delle città più cinematografiche del mondo, scoprendo lo location, i luoghi dove sono stati girati i film candidati agli Oscar 2016ranno assegnate.

New York: La grande scommessa e Brooklyn – Due degli 8 film candidati all’Oscar hanno come protagonista la Grande Mela. Se in “Brooklyn”, New York rappresenta il sogno americano di una giovane migrante irlandese negli anni ‘50, ne “La Grande Scommessa” è il teatro del tracollo finanziario del 2008. La New York dei giorni nostri è una metropoli in continua evoluzione, che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Opodo propone volo A/R per New York con soggiorno di 7 notti in hotel 3* a partire da 983 Euro a persona in camera doppia.

Berlino: Il ponte delle spie – Ambientato durante la Guerra Fredda, il film diretto da Spielberg racconta la storia dello scambio di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli dell’Unione Sovietica. Il titolo del film fa riferimento al Ponte Glienicke, un ponte realmente esistente a Berlino che un tempo univa la zona est dalla zona ovest della Germania. Opodo propone volo A/R per Berlino con soggiorno di 3 notti in hotel 3* a partire da 151 Euro a persona in camera doppia.

Australia: Mad Max: Fury Road – Ambientato in Australia, in un futuro distopico post apocalittico racconta la disperata fuga di Max e Furiosa, inseguiti da Immortan Joe e i Figli di Guerra. Il paesaggio desertico e desolato che fa da sfondo all’inseguimento è quello del deserto del Namib, mentre le scene ambientate all’interno della Cittadella sono state girate a Sydney, in Australia. Opodo propone volo A/R per Sydney con soggiorno di 6 notti in hotel 3* a partire da 1.071 Euro a persona in camera doppia.

Budapest: Sopravvissuto – The Martian – Nonostante il film sia ambientato tra le dune del Pianeta Rosso, la maggior parte delle riprese sono avvenute nei Korda Studios di Budapest – i teatri di posa più grandi del mondo – mentre solo alcune scene sono state girate in Giordania, a Uadi Rom, nota come Valle della Luna. Opodo propone volo A/R per Budapest con soggiorno di 3 notti in hotel 3* a partire da 88 Euro a persona in camera doppia.

Canada: Revenant – Redivivo e Room – Girati entrambi in Canada, se per Room le riprese sono durate circa un mese, Revenant ha tenuto impegnati Leonardo DiCaprio e il regista Iñárritu per quasi un anno. Il film, che potrebbe consegnare l’agognato Oscar a DiCaprio, mette in mostra tutta la maestosità e lo splendore incontaminato delle foreste canadesi. Opodo propone volo A/R per Toronto con soggiorno di 7 notti in hotel 4* a partire da 795 Euro a persona in camera doppia.

Boston – Il caso Spotlight – Con Mark Ruffalo e Michael Keaton, ripercorre l’indagine giornalistica realmente avvenuta a Boston nei primi anni 2000. Il film è girato tra Boston e Hamilton, in Canada. Alcune riprese sono state effetuate negli uffici del quotidiano The Boston Globe, al Fenway Park, lo stadio di baseball dei Red Sox, e alla Boston Public Library. Opodo propone volo A/R per Boston con soggiorno di 6 notti in hotel 3* a partire da 890 Euro a persona in camera doppia.

Info: www.opodo.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: