Vacanza slow a Courmayeur

Assaporare il silenzio del paesaggio innevato, circondati da ghiacciai e vette immacolate, è impagabile, ma soprattutto possibile, scegliendo una vacanza a Courmayeur.

Stregati dalla maestosità del Monte Bianco, potremo scegliere di passeggiare sulla neve, utilizzare gli sci da fondo o ciaspolare, senza fretta, godendoci la bellezza del paesaggio.
La Val Ferret, nello specifico, è il luogo preferito dagli amanti dello sci di fondo, che trovano u
n lungo anello che si snoda lungo l’intera valle, dal villaggio di Planpincieux fino alla località di Lavachey.
Esistono percorsi adatti ad ogni esigenza: ci si può mettere alla prova arrivando fino ad Arnouva, lungo una pista di 20 chilometri, oppure scegliere tour più brevi, di 3 o 5 km.   
_MG_5128

Tra le novità della stagione 2016 c’è l’e-fatbike, la versione elettrica della bicicletta dotata di pneumatici molto larghi, noleggiabile a Planpincieux, all’ingresso della pianeggiante Val Ferret, ai piedi del Monte Bianco e delle spettacolari Grandes Jorasses.

Con queste biciclette, che assicurano stabilità, potremo pedalare facilmente e raggiungere mete impegnative.
Chi, invece, preferisce percorrere sentieri battuti, a Planpincieux trova la snow bike, dotata di ruote chiodate.

I ciclisti, invece, possono spingersi fino a Lavachey, a fondo valle, e lì gustare un pranzo a base di specialità tipiche valdostane.
Courmayeur è il paradiso per chi ama la neve e lo sport; specialmente a marzo, quando le giornate sono più lunghe e più soleggiate. 

CONDIVIDI: